Manga: oltre duecento siti pirata sono offline

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 16''
Fonte

Oltre duecento siti pirata che servivano per far leggere manga online sono attualmente indisponibili. Due tra questi, in particolare, sono tra i siti con i flussi di affluenza più importanti: si tratta di manganelo.tv, e di mangakakalot.tv. Anche il torrent animebytes.tv è finito offline. 

Ciò che accomuna tutti questi siti è il fatto che il loro indirizzo web si concluda con ".tv", e che siano registrati con il dominio finlandese Sarek Oy. Si tratta di un nome che riconduce a Peter Sunde, uno dei fondatori di The Pirate Bay.

Advertisement

Giusto per dare qualche numero: manganelo.tv ha avuto 10,8 milioni di visite solo a gennaio 2024, mentre ww7.mangakakalot.tv/ nello stesso mese ha avuto 20,8 milioni di visitatori. 

Non è ancora chiaro il motivo per cui questi siti siano tutti, improvvisamente, entrati in stato di offline. Certo è che il grande successo dei manga e degli anime sta creando delle discussioni all'interno dell'industria sulla questione pirateria. Nelle ultime settimane sono stati arrestati due individui stranieri in Giappone che avrebbero distribuito Weekly Shonen Jump prima della data prevista. 

Prodotto Consigliato

Chainsaw Man - Manga

Denji è un cacciatore di demoni per necessità, senza famiglia o prospettive future. L'unico amico che ha è Pochita, un demone a forma di cane-motosega. Ma un crudele colpo del destino cambierà per sempre la vita di Denji.

Inoltre, la piattaforma di lettura di manga Tachiyomi, che non era direttamente coinvolta nel mercato illegale, ma che era ampiamente utilizzata per leggere manga illegalmente, è stata costretta da Kakao Entertainment a chiudere con lo sviluppo. Kakao Entertainment aveva già collaborato con il Dipartimento di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti per chiudere un sito di romanzi web nel dicembre 2023.

 

Advertisement

 


 
 
 

 

 

Advertisement


 
 
 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...