Morto a 81 anni Afa Anoa'i, WWE HOF e zio di Roman Reigns

Immagine di Morto a 81 anni Afa Anoa'i, WWE HOF e zio di Roman Reigns
Autore: Luca Carbonaro ,

Altra grande perdita all'interno della famiglia samoana più celebre del mondo del wrestling. Afa Anoa'i, WWE Hall of Famer e zio di Roman Reigns, si è spento a 81 dopo che le sue condizioni di salute erano diventate alquanto precarie negli ultimi mesi.

Advertisement

Non si sono fatti attendere i numerosi messaggi di cordoglio dalle stelle WWE oltre a un mini tributo video mandato in onda durante la puntata di SmackDown di ieri sera. La notizia della scomparsa di Afa arriva a pochi mesi di distanza da quella del fratello Sika, spentosi a 79 anni.

Afa Anoa'i è morto, il ricordo di una carriera leggendaria

Assieme al fratello Sika, Afa era il componente dei Wild Samoans, uno dei tag team più leggendari di sempre. I due hanno iniziato la loro carriera negli anni '70, vincendo numerosi titoli nella Stampede Wrestling di Stu Hart e nella NWA prima del debutto in WWE nel 1979.

I Wild Samoans hanno dominato la categoria tag team della WWE negli anni '80 vincendo i titoli per ben 3 volte.

 

Afa è poi tornato in WWE nel 1992 come manager degli Headshrinkers, team composto dal figlio Samu e dal nipote Fatu aka Rikishi, prima di ritirarsi del tutto nel 1995. Afa e Sika hanno poi aperto una scuola di wrestling rinominata in tutto il mondo e che ha dato il via a future stelle della WWE, su tutte Batista.

Advertisement

Il messaggio di Roman Reigns

Anche Roman Reigns, di recente tornato in WWE in quel di SummerSlam, ha voluto ricordare lo zio con un toccante messaggio sui social.

La nostra famiglia ha subito un’altra dura perdita con la scomparsa di mio zio e WWE Hall of Famer, Gataivasā Afa Amituana’i Anoa’i. Ringraziamo tutti per il supporto e ci conforta il fatto che [Afa] riposi in pace. Afa e mio padre, Pola’ivao Leati Sika Anoa’I, erano fratelli amorevoli, il miglior tag team della loro generazione e ora si sono riuniti in paradiso. Riposate in forza, Wild Samoans.

Sika e Afa sono stati introdotti nella WWE Hall of Fame del 2007, guadagnandosi il meritato ingresso nell'arca della gloria. I due sono tornati a farsi vedere sugli schermi della WWE nel 2020, anno in cui è iniziata la storyline dell'Head of the Table, al termine dell'Hell in a Cell match tra Roman Reigns e Jey Uso.

Advertisement

Immagine di copertina via WWE

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!