Nuovo aumento di prezzi Netflix, i paesi coinvolti

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Attualità
1' 22''
Fonte

Il terzo trimestre del 2023 ha portato con sé una sorpresa per gli abbonati di Netflix negli Stati Uniti, in Francia e nel Regno Unito: un aumento dei prezzi.

Le variazioni (in dollari) sono le seguenti: da $9,99 a $11,99 per il piano base e da $19,99 a $22,99 per il piano premium, non ci saranno variazioni per il piano con pubblicità da $6,99 o per il piano standard da $15,49.

Advertisement

Per l'Italia ancora non si hanno notizie, ma considerando che le cugine europee di Francia e Regno Unito hanno avuto l'aumento, questo potrebbe arrivare anche in Italia.

Recentemente Netflix ha rimosso del tutto l'opzione di piano di base.

Il passo indietro di Netflix

In precedenza, Netflix aveva affermato di voler rallentare con gli aumenti dei prezzi quando avevano implementato l'impossibilità di condividere le password. Tuttavia, in una lettera condivisa con il rapporto sugli utili del terzo trimestre, hanno in gran parte ritrattato questa dichiarazione e invece spiegato le loro ragioni per questo aumento mirato:

Sebbene abbiamo in gran parte messo in pausa gli aumenti dei prezzi mentre implementavamo la condivisione a pagamento, la nostra impostazione generale rimane la stessa: una gamma di prezzi e piani per soddisfare una vasta gamma di esigenze, e mentre offriamo sempre più valore ai nostri membri, occasionalmente chiediamo loro di pagare un po' di più.

Advertisement

L'ultimo aumento risale a gennaio 2022, anche se l'eliminazione del piano di base ha funzionato come una sorta di aumento graduale.

Questo improvviso aumento dei prezzi ha suscitato molte discussioni tra gli abbonati di Netflix, specialmente tra coloro che erano già preoccupati per l'impopolarità delle nuove politiche di condivisione delle password.

 

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...