La serie anime di One Piece è ufficialmente in pausa e riprenderà la corsa da aprile 2025. D'altro canto, come riportato nel nostro precedente articolo, le domeniche dedicate all'adattamento televisivo del manga di Eiichiro Oda saranno occupate dal rifacimento di Fish-Man Island Saga.
One Piece, posticipato il remake di Fish-Man Island Saga
In un primo momento la data di inizio del remake era fissata per domenica 27 ottobre, ma la programmazione ha improvvisamente subito un brusco posticipo. Difatti, in base a quanto diffuso dai canali ufficiali online dell'anime, il remake dell'arco narrativo degli Uomini-Pesce partirà ora il 3 novembre per via della trasmissione della MLB World Series (prevista appunto per il 27 ottobre).
Il remake di Fish-Man Island sarà disponibile per la visione in forma sottotitolata in italiano su Crunchyroll.
Per ogni domenica sino al ritorno dell'anime con l'arco narrativo di Egghead sarà proposta una versione ritoccata dello stesso condensata in 21 episodi (contro i 58 dell'edizione originale).
ONE PIECE REMASTER: SPECIAL EDITED VERSION OFFICIAL KEY VISUAL pic.twitter.com/dWtQZIZZaI
— Artur - Library of Ohara (@newworldartur) October 13, 2024
La nuova edizione prende il nome di One Piece Log: Fish-Man Island Saga e vanterà uno stile rinnovato in termini di dettagli artistici e luminosità, grafica rivista e ricreata sul modello dell'arco narrativo di Wano, tracce audio e doppiaggio col supporto di Dolby Atmos.
Ecco un'anteprima:
BREAKING NEWS: NEW ONE PIECE ANIME REMASTER CALLED "ONE PIECE SPECIAL EDIT VERSION"
— Artur - Library of Ohara (@newworldartur) October 13, 2024
- REMASTERED VISUALS
- WANO VISUAL FILTERS
- CONDENSED EPISODES LIKE ONE PACE
- REDUBBED IN DOLBY
- WILL COVER FISHMAN ISLAND AIRING ACROSS THE NEXT MONTHS pic.twitter.com/NWsIx0Vt19
Inoltre degli ospiti speciali che si firmano con lo pseudonimo di Mugiwara no Ichimi (Pirati di Cappello di Paglia) canteranno una nuova nuova versione della storica opening "We Go!" assieme a Hiroshi Kidani per questa edizione rivisitata dell'anime. BE:FIRST, una boy band appassionata follemente di One Piece, contribuirà alla ending intitolata "Sailing".
One Piece: dove recuperare la serie
Scritto e disegnato da Eiichiro Oda, One Piece è serializzato tra le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga in Giappone ha raggiunto 1130 capitoli e 109 tankobon pubblicati. In Italia la serie manga è edita da Star Comics con 107 volumetti disponibili per l'acquisto.
Nel nostro Paese i capitoli più recenti sono disponibili in contemporanea con la pubblicazione di Weekly Shonen Jump su Manga PLUS.
Il manga ispira una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1122 episodi. L'anime sta attualmente traponendo gli eventi dell’arco narrativo di Egghead. In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 718 episodi doppiati. La saga di Egghead è disponibile in Italia altresì su Prime Video e Netflix.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.
Non solo anime, il franchise ha generato videogiochi, merchandising, Spin-off, lungometraggi animati e una serie TV per Netflix con attori occidentali in carne ed ossa uscita il 31 agosto 2023. Una seconda stagione è in corso di produzione.
L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!