Pedro Almodóvar non guarda cinecomics ma farà un'eccezione per Spider-Man: No Way Home

Autore: Elisa Giudici ,

Pedro Almodóvar ha deciso di vedere Spider-Man: No Way Home. Il regista spagnolo lo ha rilevato durante un'intervista a un talk show serale della TV spagnola a cui ha partecipato in qualità di ospite. Non sarebbe una grande notizia, considerando che No Way Home ha attirato in sala un gran numero di spettatori, diventando il maggiore incasso post pandemia e sfiorando l'incredibile cifra di 1,9 miliardi di dollari incassati a livello internazionale. Il regista spagnolo premio Oscar però non appartiene al target di riferimento tipo del film, come ha lui stesso spiegato.

Non sono solito vedere in sala blockbuster o grandi pellicole statunitensi, ha spiegato Pedro Almodóvar, non seguo il genere (cinecomics).

Advertisement

Warner Bros.
Antonio Banderas e Pedro Almodóvar - Dolor Y Gloria
Pedro Almodóvar e Antonio Banderas

Il motivo per cui darà una chance a No Way Home? La gratitudine:

No Way Home è il primo film a diventare un fenomeno cinematografico nel post pandemia. Qui in Spagna gli spettatori in sala sono calati di ben il 60%, anche per i grandi film americani. Tutti i film hanno perso pubblico, tranne Spider-Man.

A differenza di altri colleghi - Martin Scorsese in primis - che sono critici rispetto alla qualità dei cinecomics, Pedro Almodóvar ha deciso di dare una chance al genere supereroistico e ha dichiarato che recupererà questa pellicola. Il suo è un atto di profonda gratitudine:

Advertisement

Questo film è il salvatore dell'industria cinematrografica.

Sì, Pedro Almodóvar vedrà No Way Home

Curioso come le strade di Tom Holland e del regista Pedro Almodóvar continuino ad intrecciarsi senza che nessuno dei due incontri l'altro. Tutto è cominciato durante la promozione del secondo film di Spider-Man, Homecoming.

Durante un'intervista con una giornalista spagnola, seduto al fianco del collega Jake Gyllenhall (grandissimo fan del regista di Tutto su mia madre), Tom Holland ha candidamente confessato di non aver mai sentito parlare di Pedro Almodóvar, scatenando lo stupore dei cinefili.

Pedro Almodóvar infatti è il regista spagnolo più famoso al mondo, vincitore di due premi Oscar per Tutto su mia madre e Parla con lei. Ha anche lanciato le carriere di Penelope Cruz e Antonio Banderas a Hollywood.

Advertisement

Di recente invece è stata la fidanzata di Tom Holland, l'attrice Zendaya, a incontrare il regista durante la notte degli Oscar. I due si sono scattati un selfie insieme e Pedro Almodóvar ha avuto parole di ammirazione per la sua bellezza e bravura.

Le affermazioni sui cinecomics possono far immaginare un autore freddo e snob, mentre Pedro Almodóvar è uno spettatore curioso e molto ricettivo: ha dichiarato infatti di seguire con molta passione Euphoria, al serie HBO con protagonista proprio Zendaya. Chissà che non sia stata proprio lei a mettere una buona parola per il suo Tom.

Advertisement

Chissà che anche Almodóvar non ceda al fascino dei cinecomics. Nel 2022 lavorerà per la prima volta a un lungometraggio in lingua inglese, con protagonista Cate Blanchett. Il regista ha dichiarato di aver partecipato al party post Oscar proprio per conoscere le attrici hollywoodiane del momento e scovare qualche possibile candidata per il suo Manual of cleaning women.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...