Perchè Jamie Lee Curtis è perfetta per la Stagione 2 di One Piece per Netflix?

Autore: Roberto Strignano ,

Jamie Lee Curtis sarebbe perfetta per la Stagione 2 di One Piece per e la motivazione sta nella sua stessa volontà nel calarsi nei panni di un personaggio di spicco in vista delle nuove avventure ispirate al manga omonimo di Eiichiro Oda.

Perchè Jamie Lee Curtis è perfetta per la Stagione 2 di One Piece per Netflix?

Rinnovata giovedì 14 settembre (recuperate La Stagione 2 di One Piece Netflix è realtà, l'annuncio di Oda), la Stagione 2 di One Piece per Netflix si lancerà nell'arco narrativo di Drum e promette fin da subito l'introduzione di Tony Tony Chopper, il medico dei pirati di Cappello di Paglia, e assieme al fedele componente coesiste la presenza di un altro importante personaggio legato alla sua storia, la dottoressa Kureha.

Come anticipato in apertura, il premio Oscar 2023 come miglior attrice non protagonista per Everything Everywhere All at Once (leggete la nostra oggettiva recensione di Everything Everywhere All at Once), immaginando una Stasgione 2, esprimeva al red carpet della cerimonia degli Oscar dello scorso anno il desiderio di interpretare proprio la dottoressa.

Ecco il pensiero dell'attrice diffuse da Anime News Network:

Immagino che potrei interpretare quella signora un po’ attempata… potrei essere Kureha. Mia figlia Ruby mi ha detto che quel ruolo sarebbe adatto a me. 

Curtis aggiungeva di avere un debole per il personaggio di Chopper, quindi chi potrebbe avere il trasporto di interpretare un personaggio che nella fonte originale ha segnato tanto nella vita del compagno di Rufy? Netflix non può perdere questa grande occasione per introdurre nel cast un professionista di rilievo e d'esperienza. Inoltre, se guardate bene, tra l'attrice e la dottoressa vi è una certa somiglianza.

Cannot get X.com oEmbed

Chi è Kureha?

Kureha è un'eccentrica e vivace dottoressa che vive nell'isola di Drum ed è famosa per le sue enormi abilità mediche. È stata la mentore di Chopper, quindi responsabile della sua formazione come medico. 

Nonostante la sua età avanzata, Kureha è estremamente agile e combatte utilizzando un'enorme siringa piena di un potente elisir che le conferisce una forza sovrumana. Nonostante la genesi comica del personaggio, Kureha dimostra di avere una profonda conoscenza della medicina e si preoccupa sinceramente per il benessere dei suoi pazienti.

Kureha è apparsa per la prima volta durante l'arco narrativo di Drum Island, dove la ciurma di Cappello di Paglia ha cercato il suo aiuto per curare un membro ferito. Dovesse la serie TV avere successo e procedere per la seconda stagione, il personaggio sarà fondamentale e chissà che la Curtis non venga selezionata.

Tomorrow Studios, un sodalizio tra Matt Adelstein e ITV Studios, produce l'adattamento. Steven Maeda ricopre il ruolo di showrunner e co-sceneggiatore, Matt Owens (Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D., The Defenders) svolge il ruolo di sceneggiatore. Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf), Becky Clements (Cowboy Bebop, Snowpiercer, Hanna) e Eiichiro Oda svolgono il ruolo di produttori esecutivi della serie.

One Piece: il manga e l'anime

Scritto e disegnato da Eiichiro Oda, One Piece è serializzato tra le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga in Giappone ha raggiunto 1092 capitoli e 106 tankobon pubblicati. In Italia la serie manga è edita da Star Comics con 105 volumetti disponibili per l'acquisto.

Prodotto Consigliato

One Piece 105

Dopo che Rufy è diventato uno dei Quattro Imperatori, si apre il sipario su una nuova era, in cui la situazione mondiale muta vertiginosamente. Quali avventure attendono il gruppo che salpa dal paese di Wa?!

Il manga ispira una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1076 episodi. L'anime sta attualmente traponendo gli eventi dell’arco narrativo del Paese di Wano. In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 678 episodi doppiati. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Non solo anime, il franchise ha generato videogiochi, merchandising, Spin-off, lungometraggi animati e una serie TV per Netflix con attori occidentali in carne ed ossa uscita il 31 agosto 2023. Una seconda stagione è stata annunciata.

E' altresì annunciato un adattamento anime di Monsters!, un manga precedente alla serializzazione di One Piece realizzato da Eiichiro Oda. Recuperate in tal caso Monsters: il manga di Eiichiro Oda (One Piece) diventa un anime: di cosa si tratta?.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...