Quentin Tarantino: ecco cosa ne pensa di attori etero in ruoli gay

Il regista Quentin Tarantino ha detto la sua sulla possibilità di vedere attori etero in ruoli gay in lungometraggi e serie TV.

Autore: Davide Mirabello ,

Qualche tempo fa Quentin Tarantino si era inserito sulla polemica innescata da Martin Scorsese che ha riguardato i cinecomics, adesso, invece, il celebre filmmaker ha detto la sua sulla possibilità che attore non omosessuali interpreti character gay. Riguardo a questo tema Tarantino ha un'opinione piuttosto sfumata. 

Ecco cosa ha dichiarato a riguardo Quentin Tarantino:

Non ho alcun problema con il fatto che un attore possa interpretare un ruolo che riguardi un'altra razza o tipo di persona. Però vorrei porre questa domanda: per interpretare un messicano ci sono a disposizioni degli attori messicani? Per interpretare un indiano d'America non è possibile trovare un attore con quelle origini? Non voglio che un americano pronunci un accento francese, quando ci sono tanti attori francesi in giro.

E poi sugli attori etero nei ruoli LGBTQ+ Tarantino ha aggiunto:

È qui che traccerei il limite. Quando si tratta di preferenze sessuali, chiunque potrebbe interpretare quel ruolo. C'è anche un aspetto legato alla recitazione. È come se fossi interessato a vedere Al Pacino interpretare una drag queen, a vedere la drag queen che Al Pacino inventerebbe, perché è un grande attore.

Quale sarà l'ultimo film di Quentin Tarantino?

L'ultimo film che Quentin Tarantino ha portato al cinema è stato C'era una volta...a Hollywood, che è uscito nel 2019, ed ha avuto Brad Pitt e Leonardo DiCaprio protagonisti. Da qualche tempo si aspetta la produzione del suo ultimo lungometraggio che doveva  essere  The Movie Critic, che doveva raccontare la storia di un critico cinematografico. Ma sembra che questa produzione non si farà. Perciò gli appassionati si domandano quale sarà l'ultimo film di Quentin Tarantino?


 
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!