The Movie Critic: Quentin Tarantino cancella il progetto

I siti d'oltreoceano hanno diffuso la notizia che Quentin Tarantino non lavorerà più al film The Movie Critic, che doveva essere il suo ultimo progetto.

Immagine di The Movie Critic: Quentin Tarantino cancella il progetto
Autore: Davide Mirabello ,

Sembrava che Quentin Tarantino avrebbe concluso la sua carriera da regista con il film The Movie Critic, ma da poco è stata diffusa la notizia che il regista avrebbe cancellato il progetto. Tarantino aveva ingaggiato Brad Pitt per fare da protagonista al lungometraggio, che si vociferava potesse essere collegato con C'era una volta a...Hollywood

Advertisement

Brad Pitt avrebbe quindi potuto interpretare lo stesso Cliff Booth, che da grande appassionato di cinema si sarebbe ritrovato nel 1977 a fare il critico cinematografico per un magazine porno. Per il film The Movie Critic erano già stati assicurati 20 milioni di dollari di tax credits. 

Secondo quanto riferito dai siti specializzati americani non si tratta di un ricollocamento del progetto, ma sembra proprio che Quentin Tarantino intenda passare a qualcosa di nuovo. Tra i lavori di cui si era parlato in precedenza c'erano una serie TV divisa in otto episodi, o la stessa sceneggiatura di un film su Star Trek molto particolare, che avrebbe incrociato la fantascienza con una storia di gangstar. 

Prodotto Consigliato
Cinema Speculation - Il libro di Quentin Tarantino

Cinema Speculation - Il libro di Quentin Tarantino

Una preziosa panoramica e prospettiva sul cinema, resa possibile grazie agli occhi e alla mente di uno dei più grandi praticanti della forma d’arte di sempre.

Quale sarà l'ultimo film di Quentin Tarantino?

Advertisement

Quentin Tarantino negli ultimi anni si è anche dedicato alla scrittura di libri, con la versione romanzo di C'era una volta a...Hollywood e con il saggio Cinema Speculation, in cui il regista ha raccontato le sue esperienze da appassionato di cinema maturate durante gli anni Settanta. 

Da ricordare che Quentin Tarantino ha iniziato il suo percorso da regista nel 1992 con il film Le Iene, titolo che gli diede una grande risonanza durante il Festival del Cinema di Cannes. Da quel momento in poi il filmmaker divenne popolarissimo grazie a  successi come Pulp Fiction e Kill Bill. E proprio a riguardo, c'è ancora chi si auspica che il suo ultimo film possa essere proprio il seguito di Kill Bill. 

Immagine tratta da Amazon: Cinema Speculation

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!