Ryan Gosling è diventato attore.... grazie agli Animaniacs?

Autore: Luca Carbonaro ,

Sono passati oltre vent'anni dalla messa in onda di Animaniacs, celebre serie animata prodotta dalla Amblin Entertainment di Steven Spielberg. Uno show diventato un vero e proprio cult per i suoi elementi meta-narrativi.

E uno show che, a quanto pare, ha spinto Ryan Gosling a intraprendere una carriera attoriale.

Come gli Animaniacs hanno ispirato Ryan Gosling

Ecco cosa ha dichiarato di recente ai microfoni di Variety durante la promozione del suo nuovo film The Fall Guy:

Advertisement

Quando ero molto piccolo c'era questo show in tv chiamato Animaniacs. I personaggi vivevano all'interno della Torre dell'Acqua della Warner, era il loro quartier generale. Ho adorato quello show. E penso che abbia piantato dei semi nella mia testa per intraprendere la carriera di attore. 

Pensavo che i film si facessero in quel modo e che la torre potesse diventare casa tua in modo da gironzolare liberamente tra i set, passando da un Western all'altro. 

Animaniacs è stata trasmessa negli Stati Uniti su FoxKids, tra il 1993 e il 1998. Si era parlato anche di un possibile reboot nel corso degli ultimi anni, ma i piani non si sono mai concretizzati. Nel frattempo Ryan Gosling è stato di recente candidato agli Oscar 2024 nella categoria "Miglior Attore non protagonista" per il ruolo di Ken in Barbie.

Come e dove vedere Barbie in streaming

Di cosa parla Animaniacs

La serie raccontava delle rocambolesche avventure di Yakko, Wakko e Dot Warner, i tre fratelli scatenati in grado di sconvolgere la vita di chiunque gli graviti attorno con le loro folli idee.

Advertisement

I tre fratelli erano - come in uno dei migliori esempi di meta-cinema/serie - un tempo protagonisti di cartoni animati, creati tra il 1929 e il 1930 negli studi della Warner. Ed erano delle vere stelle del cinema: la gente andava al cinema a vedere i loro film e tutti conoscevano i fratelli Warner. I cortometraggi dei fratelli Warner furono poi sospesi e dimenticati, in quanto le loro avventure furono giudicate troppo assurde e surreali.

I tre furono imprigionati nella torre dell'acquedotto degli studios, a Burbank, in California. E lì vi rimasero, fino a quando, negli anni '90, non furono liberati dando vita a nuove avventure. 

Advertisement

Immagine di copertina via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...