Sam Raimi non voleva lo Zombie Strange

Autore: Giuseppe Benincasa ,

In una intervista a Polygon lo sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia Michael Waldron ha rivelato un particolare molto interessante sul Doctor Strange in versione zombie.

Attenzione seguono spoiler su Doctor Strange 2!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Doctor Strange nel Multiverso della Follia Stephen Strange fa terribili incubi, in cui un suo alter ego fugge con una ragazzina in uno scenario surreale. Cerca di raggiungere un arcano libro bianco, ma un demone vuole ... Apri scheda

Nel terzo e ultimo atto del film Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il protagonista interpretato da Benedict Cumberbatch deve trovare il modo di raggiungere il suo amico Wong e la cattiva Scarlet Witch sul Monte Wundagore. Strange si trova in un altro universo ma ha a disposizione il Darkhold ovvero il libro dei dannati. Questo tomo gli permette di eseguire la magia nera del Dreamwalking: il mago che la esegue può impossessarsi di un corpo presente in un altro universo e agire in quell'universo.

Advertisement

Doctor Strange esegue il Dreamwalking su una creatura morta che lui stesso aveva seppellito nel suo mondo aka Terra-616. Il corpo posseduto da Strange è quello di un altro Doctor Strange, chiamato Defender Strange. Ebbene, sullo schermo questo Defender Strange posseduto appare come un demone/zombie molto potente e di grande effetto scenico. Ma pare che il regista del film Sam Raimi non lo volesse includere.

Il perché è stato spiegato da Waldron:

Ho scritto pensando a Sam Raimi per tutto il tempo. Avevo guardato tutti i suoi film. Ho cercato di capire bene i dialoghi dei suoi film, perché volevo che sembrasse un film di Sam Raimi. Ma Sam, a suo merito, non aveva alcun interesse nel venire ai Marvel Studios per replicare solo i suoi successi. Sam non è venuto a dirmi: 'Ho bisogno che tu mi faccia uno zombie'. E infatti, quando gli ho presentato l'idea dello Strange Zombie, c'è stata una vera e propria esitazione da parte sua, perché non voleva che sembrasse che lui volesse solo autocitarsi.

Advertisement

Giustamente Sam Raimi non voleva che i fan pensassero che lui volesse celebrarsi per l'intero film e lo Strange Zombie effettivamente sembra essere venuto fuori da uno dei suoi film horror. Ma, come spiega Waldron, Sam Raimi ha poi accettato di inserire il Non-Morto perché era coerente con la trama a cui stava lavorando.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...