Il celebre regista Mamoru Hosoda (regista di The Girl Who Leapt Through Time, Summer Wars, Wolf Children, The Boy and The Beast, Mirai) e lo Studio Chizu hanno annunciato lunedì un nuovo film d'animazione intitolato Scarlet (in giapponese, Hateshi naki Scarlet si traduce letteralmente come Scarlet senza limiti), in uscita nell'inverno 2025. Si tratta della prima opera di Hosoda dopo quattro anni dal suo ultimo lavoro, lo splendido BELLE.
- Scarlet, il nuovo film anime dal regista di Belle arriva nel 2025
- Il film non sarà in 2D, ma neanche in CGI
- Chi è Mamoru Hosoda
Scarlet, il nuovo film anime dal regista di Belle arriva nel 2025
Cannot get X.com oEmbed
Il film sarà disponibile a livello mondiale: TOHO si occuperà della distribuzione in Giappone e Sony Pictures nel resto del mondo. Oltretutto, Sony ha anche investito nella produzione dell'opera.
La trama ruoterà attorno a una forte principessa di nome Scarlet in grado di attraversare lo spazio-tempo. Hosoda, che dirigerà e scriverà la sceneggiatura, ha dichiarato che il film non sarà in 2D né in CG stile Hollywood, puntando invece a un look ed animazioni completamente nuove.
Il film non sarà in 2D, ma neanche in CGI
Il regista ha aggiunto che l'opera si baserà su un classico e avrà un'atmosfera diversa rispetto ai suoi lavori precedenti. Inoltre, a differenza dei suoi precedenti film, che uscivano in estate, questo debutterà in inverno.
Attualmente non sono state rese note ulteriori informazioni circa l'opera, il cast, lo staff: pertanto, vi invitiamo a seguirci per rimanere sempre aggiornati!
Con Scarlet, Hosoda torna alla regia dopo il successo di BELLE, conformando ancora una volta di essere uno dei nomi di punta dell'animazione giapponese contemporanea. L'attesa per questo nuovo progetto, che promette di spingere i confini visivi e narrativi, è già alta tra gli appassionati.
Chi è Mamoru Hosoda
Mamoru Hosoda, nato nella prefettura di Toyama e laureato in pittura a olio al Kanazawa College of Art, inizia la sua carriera alla Toei Animation, dove dirige i primi due film della saga Digimon. Nel 2001 passa allo Studio Ghibli per lavorare a Il Castello Errante di Howl, ma lascia presto il progetto a causa di contrasti interni. Tornato alla Toei, dirige il sesto film di One Piece, per poi unirsi a Madhouse.
Nel 2006 ottiene il successo internazionale con La Ragazza che Saltava nel Tempo, adattamento del romanzo di Yasutaka Tsutsui, vincendo numerosi premi, tra cui il Japan Academy Award per la miglior animazione. Nel 2009 consolida la sua fama con Summer Wars, che gli vale altri prestigiosi riconoscimenti.
Nel 2011 Hosoda fonda lo Studio Chizu e, ispirato da vicende personali, realizza Wolf Children (2012), un successo di pubblico e critica dedicato al tema della famiglia. Nel 2015 dirige The Boy and the Beast, il suo maggiore successo al botteghino giapponese, confermando la sua popolarità con ulteriori premi.
immagine in evidenza via account ufficiale X Studio CHIZU
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!