Stranger Things 4: Eddie e i Metallica? Non era previsto

Autore: Pasquale Oliva ,

La quarta stagione di Stranger Things ha regalato due epici momenti musicali che i fan della serie Netflix probabilmente non dimenticheranno mai. In ordine cronologico, il primo è quello che racconta la fuga di Max dai viscidi tentacoli di Vecna grazie alle note di Running Up The Hill di Kate Bush. Il secondo vede invece protagonista Eddie Munson e la sua epica interpretazione di Master of Puppets dei Metallica. Ebbene, sarete sorpresi nel sapere che questo concerto nel Sottosopra inizialmente non era previsto.

A rendere ancora più speciale il tutto è il fatto che l'esecuzione di uno dei brani più celebri di sempre non rientrava nella sceneggiatura originale di Stranger Things 4. A svelare questo interessante dettaglio è il regista Matt Duffer, durante una intervista rilasciata a Netflix Geeked (disponibile per intero su YouTube).

Advertisement

All'inizio non c'era l'idea di far suonare i Metallica a Eddie sul tetto della sua roulotte.

Chi c'è allora dietro questa riuscitissima trovata? Dobbiamo ringraziare uno degli sceneggiatori:

È stato uno dei nostri sceneggiatori, Curtis [Gwinn], a lanciare l'idea, perché stavamo cercando di capire in che modo [Eddie e Dustin] potessero distrarre i DemoBats. Così Curtis ha detto: 'Beh, e se Eddie suonasse i Metallica? E se lo facesse sul tetto della sua roulotte?'. Ci siamo innamorati di quell'idea e abbiamo pensato che era una scena che dovevamo fare.

Ecco dunque come e da chi è nata l'idea di trasformare Eddie in un Guitar Hero e, soprattutto, in un eroe. Ed è per questo che i fan della serie Netflix sono ancora avviliti per il destino del personaggio.

Il commento de Metallica

Il leader dell'Hellfire Club ha conquistato davvero tutti, anche i Metallica. La band heavy metal statunitense non solo ha condiviso sui social network un messaggio per esprimere la gioia - e l'onore - di essere stata scelta per una tappa così importante del "viaggio" di Eddie, ma ha anche diffuso un video in cui accompagna con voce e strumenti il chitarrista in quella che è diventata ormai una sequenza iconica.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...