The Bear: il burro da 11.000 dollari esiste davvero?

Uno degli ingredienti a cui Carmy non può rinunciare è un burro da 11.000 dollari: esiste davvero è una fantasia di The Bear?

Immagine di The Bear: il burro da 11.000 dollari esiste davvero?
Autore: Livia Soreca ,

Uno dei ritorni più attesi di quest'estate era sicuramente The Bear 3 (qui la recensione), disponibile su Disney Plus dal 14 agosto 2024. La serie FX di Christopher Storer, trionfante agli Emmy 2024, ha regalato al pubblico nuovi emozionanti momenti, portando Carmy Berzatto e la sua brigata ancora una volta dietro i fornelli.

Advertisement

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Il nuovo ristorante, The Bear, sta per aprire le porte ai clienti e Carmy è sempre più determinato a raggiungere la perfezione. Fra i punti non negoziabili da lui redatti, c'è anche quello di cambiare ogni giorno il menu, il che vuol dire affrontare molti più costi, soprattutto se si cercano ingredienti di prima qualità.

Tra questi, c'è il cosiddetto burro "orwelliano", che suscita scalpore nello zio Jimmy (interpretato da Oliver Platt) non appena dà un'occhiata a una fattura di ben 11.268 dollari. Esiste davvero un burro così costoso nella vita reale?

Esiste davvero il burro "orwelliano"?

Advertisement

Nella terza stagione di The Bear, nell'episodio Porte, il burro "orwelliano" è presumibilmente il prodotto più raro e costoso della sua categoria, proveniente dalla Old Major Farm: si tratta di un riferimento sarcastico al romanzo distopico di George Orwell, La fattoria degli animali. Questo burro da 11.000 dollari è una versione romanzata di un prodotto pregiato della Animal Farm Creamery, proveniente da Orwell nel Vermont.

Mentre lo zio Jimmy chiede sarcasticamente se l'ingrediente provenga da "una fottuta capra della Transilvania con cinque capezzoli", Carmy insiste sul non poterne fare a meno, in quanto prodotto di riferimento per i ristoranti di alta cucina, motivo per il quale è così costoso e difficile da trovare.

Advertisement

C: È di Orwell.

J: È un burro distopico?

C: Cosa? No, Orwell, in Vermont.

Apprezzato dai vincitori e dalle cucine con stelle Michelin, il burro della Animal Farm Creamery nella realtà è molto usato da Thomas Keller, proprietario del French Laundry nella contea di Napa, uno dei veri chef comparsi in The Bear. Lavorato ma non salato, il burro prodotto a Orwell è molto richiesto in quanto perfetto nella sua semplicità e viene venduto al prezzo di 60 dollari al chilo e ogni volta che è disponibile viene esaurito in pochissimo tempo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!