The Last of Us, l'uscita della stagione 2 avrà ritardi per via dello sciopero di Hollywood?

Autore: Francesca Musolino ,

Lo sciopero di attori e sceneggiatori attualmente in corso nel mondo hollywoodiano, come è facilmente intuibile mette un freno alla produzione e alla conseguente uscita di diversi contenuti che fanno parte nell'industria dello spettacolo.

Tra questi titoli rientra anche la serie TV The Last of Us. Lo show di successo targato HBO tratto dall'omonimo videogame di Naughty Dog, che è approdato sul piccolo schermo con la prima stagione all'inizio di questo 2023. Tuttavia nonostante lo stop forzato dei lavori sembra che l'uscita della stagione 2 di The Last of Us potrebbe arrivare nei tempi prestabiliti.

Secondo quanto ha dichiaratoDeadline il co-showrunner della serie TV HBO Craig Mazin, prima dello sciopero degli sceneggiatori la produzione di The Last of Us 2 era già a buon punto: 

Eravamo andati abbastanza avanti con il lavoro insieme agli sceneggiatori Halley Gross e Bo Shim procedendo in modo spedito. Abbiamo già le idee chiare su tutta la seconda stagione e poco prima che iniziasse lo sciopero ho già consegnato il primo episodio. Adesso sto raccogliendo le idee e rimango pronto per quando si potrà di nuovo iniziare a lavorare.

Mazin si è detto fiducioso sulle tempistiche per l'uscita di The Last of Us 2, che dovrebbe avvenire nel 2025, per i sopracitati motivi. Ma allo stesso tempo incrocia le dita perché tutto dipende sempre da quando si concluderà lo sciopero:

Penso che inizialmente avendo avuto più flessibilità siamo partiti avantaggiati e quindi lo spettacolo non ne ha risentito nell'immediato. Ma se lo sciopero si prolunga per diverso tempo inevitabilmente dovremo rivalutare le date di scadenza. Di questo ci dispiace molto, come dispiacerà al pubblico e alla stessa HBO. Credo che ciò che vogliamo tutti sia ritornare al più presto al lavoro e che i problemi vengano risolti nel modo migliore.

Nell'intervista con Deadline Craig Mazin ha parlato anche delle future stagioni di The Last of Us già confermate e di possibili ritorni di personaggi usciti di scena:

C'è molta storia da raccontare per questo spettacolo e solo una seconda stagione non basta per farlo. Quindi ce ne saranno altre, sperando ovviamente nel gradimento del pubblico e salvo cancellazioni. Riporteremo sia situazioni presenti nel videogioco che novità, oltre a un mix delle due cose con alcune modifiche e colpi di scena inaspettati.

Melanie Lynskey si era già detta favorevole a un possibile ritorno nello show The Last of Us, dove ha interpretato la leader dei Cacciatori Kathleen. Craig Mazin non ha escluso né confermato questa possibilità nello specifico, ma ha spiegato chi sicuramente non ritornerà:

Tutto è possibile perché non ci precludiamo nulla, c'è sempre una possibilità per ogni cosa. Ciò che non si rivedrà invece è un episodio speciale con Bill e Frank. Quando riteniamo che qualcosa sia perfetta così com'è, preferiamo concentrarci su altro per realizzare nuovi contenuti sullo stesso livello.

A questo punto non resta che incrociare le dita come Craig Mazin sperando in una conclusione degli scioperi pacifica e soddisfacente per tutti. 

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Last of Us. Crediti: Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint

Prodotto Consigliato

Artbook The Last of Us Parte II

Un fantastico artbook dedicato al pluripremiato videogioco The Last of Us, che racchiude delle fantastiche immagini che illustrano come è stato realizzato il videogame, tra scenari mozzafiato e dinamiche di azione. Un acquisto imperdibile p...
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...