The Movie Critic, l'ultimo film di Quentin Tarantino rompe i soliti schemi

Autore: Francesca Musolino ,

Da diverso tempo ruota molto mistero attorno all'ultima fatica di Quentin Tarantino dal titolo The Movie Critic. Una pellicola di cui finora il regista ha rivelato ben poco e che tiene segreta come una reliquia in attesa del debutto sul grande schermo. Tuttavia anche con il suo criptico modo di parlare, Tarantino è riuscito ancora una volta a suscitare curiosità con delle poche ma efficaci parole in merito alla trama di The Movie Critic.

Attualmente Quentin Tarantino è impegnato in un tour per promuovere il suo libro Cinema Speculation, un saggio dedicato al cinema degli anni '70. Proprio durante questo evento, mentre era a Barcellona il regista ha rivelato qualcosa che interrompe una sua lunga tradizione fedele dal 1997.

Advertisement

Ci sono molte speculazioni che ruotano attorno al protagonista del film. Confermo che si tratta di un critico, ma non di uno noto. E non intendo dire altro sul film. Ma non sarà nemmeno quella che solitamente è una storia basata sulla vendetta.

Tarantino ha quindi dichiarato che il suo ultimo film The Movie Critic non riguarda una storia di vendetta, prerogativa presente da sempre in un modo o nell'altro in tutte le sue precedenti pellicole. Questa volta il regista mira a realizzare qualcosa di diverso, magari di tipo più sentimentale o con un finale agrodolce. Le ipotesi al momento sono le più svariate, considerati anche i pochi elementi sul film a disposizione su cui potersi basare. 

Le informazioni trapelate finora sull'ultimo film di Tarantino, vedono come protagonista di The Movie Critic la critica cinematografica Pauline Kael. Una donna molto influente nel suo settore che spesso ha avuto diverbi con editori e registi. Tuttavia queste ultime parole fornite da Tarantino sembrano smentire queste voci, visto che il regista ha definito il protagonista del suo film come un critico non famoso.

Secondo World Of Reel il misterioso protagonista del film The Movie Critic è William Mangold, critico cinematografico del cinema porno degli anni '70. Questa ipotesi deriva dal fatto che Tarantino di recente ha menzionato spesso Mangold, sia di persona sia nel suo nuovo libro Cinema Speculation. Per il momento è tutto da prendere con le pinze, visto che Tarantino ha la bocca cucita. E tutto sembra far credere che il regista voglia lasciare l'effetto sorpresa per il fatidico debutto sul grande schermo.

Prodotto Consigliato

Pulp Fiction (Steelbook 4K UHD + Blu-ray)

Pulp Fiction, uno dei film cult di sempre in una fantastica edizione Steelbook 4K UHD + Blu-ray con un cast d'eccezione composto John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman e Bruce Willis, diretto dal maestro Quentin Tarantino.
 

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film C'era una volta... a Hollywood di Columbia Pictures, Bona Film Group, Heyday Films, Visiona Romantica.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...