Secondo quanto è stato da poco rivelato, la serie TV The Penguin mostrerà delle origini del personaggio inedite, diverse rispetto a ciò che si è visto nei fumetti sulla storia di Pinguino. La showrunner Lauren LeFranc ha parlato di questo aspetto del progetto, soffermandosi su come nelle puntate si vedrà il modo in cui il personaggio di Colin Farrell cercherà di compensare il vuoto di potere lasciato da Carmine Falcone.
Ecco le sue parole:
Storicamente i mafiosi sono personaggi che vivono situazioni larger than life, ma nel caso di Oz si tratta solo di un uomo, una persona molto complicata. Poi non si tratta di una figura di origini benestanti, e questo è ciò che lo differenzia dalle precedenti versioni del Pinguino nei fumetti, dove proveniva da una famiglia ricca e famosa. Matt [Reeves] lo aveva già reso un perdente in quanto era il numero due dietro Carmine Falcone nel film, ma non sapevamo nulla della sua famiglia. Quindi per me era importante il fatto che venisse dal nulla, ed è davvero desideroso di ottenere uno status di un certo valore per ottenere un riscatto.
E poi ha aggiunto:
Nel mondo di Oz viviamo nel ventre della città. Il Pinguino è una persona intelligente e metodica di cui non ci si può fidare. Poi è estremamente impulsivo: non puoi prevedere cosa farà. Siamo il ponte tra i due film di Batman. Entreremo quasi direttamente all'interno delle dinamiche del secondo lungometraggio che Matt ha pianificato.
The Penguin: dove e quando vederlo
Tutto ciò lascerebbe preludere anche ad un'apparizione di Robert Pattinson nei panni del cavaliere oscuro. La serie The Penguin arriverà in Italia su Sky e NOW e sarà disponibile dal 19 settembre.
Immagine Wikipedia
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!