Tom Cruise meglio di Batman: Top Gun Maverick inarrestabile

Autore: Elisa Giudici ,

Tom Cruise si è mangiato anche il Batman di Robert Pattinson, in termini di botteghino. In soli 17 giorni. 

Terza settimana di box office impressionante per Top Gun: Maverick, capace di guadagnare nei soli Stati Uniti 50 milioni di dollari. Il numero crudo non sembra così importante, ma mettiamolo in prospettiva: è in risultato che fa entrare il film nella top ten dei migliori incassi di sempre nella terza settimana di sfruttamento negIi States! 

Advertisement

Nei soli Stati Uniti il film è a quota 393 milioni di dollari, lasciandosi alle spalle i 367 milioni di The Batman. La prossima vittima di Cruise potrebbe essere Doctor Strange: questione di ore prima che sorpassi i 400 milioni di dollari ottenuti dal film con protagonista Benedict Cumberbatch, che a sua volta continua la sua corsa globale con 930 milioni di dollari complessivi.

Image not found

Non sono questi cinecomics a essere andati male (anzi): è Top Gun: Maverick che si sta dimostrando un film solidissimo. 

Maverick contro Strange: supereranno il miliardo?

Ve l'avevamo già anticipato, ma ora la mitica soglia del miliardo di dollari d'incassi globali diventa una possibilità concreta per entrambi i film. Se Doctor Strange beneficia dell'etichetta Marvel, questo risultato incredibile sarebbe tutto merito di Cruise e del suo impegno per portare a cinema un grande sequel di Top Gun. A livello globale Top Gun Maverick: è vicinissimo ai 750 milioni d'incasso: considerando la tenuta globale del film e l'ottimo passa parola di cui gode, altri 250 milioni sembrano davvero alla portata della pellicola.

Top Gun: Maverick Top Gun: Maverick Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare ... Apri scheda

Maverick rimane lontano Spider-Man: No Way Home con i suoi impressionanti 804 milioni di dollari conquistati nel solo mercato statunitense. Tuttavia i due dati non sono così semplici da paragonare. Innanzitutto il film con Tom Holland è uscito a Natale, tradizionalmente il momento più ricco del botteghino. Secondo lo ha fatto senza alcun tipo di concorrenza o quasi, mentre Tom Cruise e i suoi F16 si stanno battendo contro Doctor Strange, contro i dinosauri di Jurassic World: Il dominio e a breve dovrà vedersela anche con il nuovo, attesissimo film di Thor. 

Advertisement

A gioire di questa guerra per il primo posto al botteghino estivo sono gli esercenti: dopo una profondissima crisi, dai due ai quattro film virtualmente sopra il miliardo d'incassi globale sono un vero toccasana. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...