Uchu Kyodai - fratelli nello spazio: il mangaka svela novità per l'anime

Autore: Federica Polino ,

Il mangaka svela la sua intenzione di far proseguire l'adattamento animato dell'opera dopo la conclusione del manga.

Secondo Anime News Network, il mangaka Chuya Koyama, autore di Uchu Kyodai, ospite nel programma televisivo giapponese Odaru! Sanma Goten, ha dichiarato che l’adattamento animato dell’opera Uchu Kyodai – Fratelli nello spazio è in procinto di continuare una volta che sarà conclusa l’opera originale: di fatti, nel dicembre del 2022 il manga è entrato nel suo arco narrativo finale, quindi sembrerebbe doversi concludere a breve.

Advertisement

Secondo l'autore, infatti, la precedente serie anime, conclusasi nel 2014, era ormai in pari col manga.

Prodotto Consigliato

Uchu Kyodai. Fratelli nello spazio (Vol. 1)

Il primo volume di Uchu Kyodai. Fratelli nello spazio edito da Star Comics

Voci e speculazioni prevedevano che l’opera si sarebbe conclusa nel settembre del 2023, con il 43esimo volume pubblicato in Giappone, ma il manga è attualmente ancora in corso, pertanto non abbiamo certezza di quando realmente Koyama vorrà mettere la parola “fine” alla storia di Mutta e Hibito.

Uchu Kyodai ha debuttato sulla rivista Morning nell’ormai lontanissimo 2007, mentre l’anime è andato in onda dal 2012 al 2014. Il successo dell’opera ha dato vita anche ad un adattamento live-action del 2012.

L’anime è disponibile su Crunchyroll, mentre il manga è edito Star Comics in Italia (attualmente 42 volumi).

Cos’è Uchu Kyodai – Fratelli nello spazio?

Estate, anno 2006: Mutta e Hibito Nanba, due fratelli agli antipodi, avvistano quello che credono essere un UFO nei cieli tersi del Giappone. L’evento fa nascere in loro il sogno di andare nello spazio, diventare astronauti e passeggiare sulla Luna.

Advertisement

Anni dopo, però, un demotivato e pessimista Mutta (convinto di essere “baciato dalla sfortuna”), licenziato dall’azienda per cui ha lavorato per anni, abbandona il sogno condiviso dai due, mentre l’allegro e spontaneo Hibito persevera, venendo selezionato dalla NASA per essere il primo giapponese a partecipare ad una missione di lunga permanenza sulla Luna.

Spettatore del trionfo del fratello minore, Mutta ritroverà la giusta carica e motivazione, decidendo di intraprendere la carriera da astronauta in un viaggio che gli cambierà per sempre la vita: durante i test d’ammissione conoscerà Kenji Makabe, Reiji Nitta, Yasushi Furuya, Naoto Fukuda, Ena Kitamura, compagni di avventure, ma soprattutto amici.

Advertisement

Immagine in evidenza tratta dal primo volume di Uchu Kyodai, Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...