Licenziamento dirigente Marvel: svelate le cause

Autore: Francesca Musolino ,

Tira aria di bufera in questi giorni in casa Disney e Marvel. Dopo il licenziamento della produttrice Karyn McCarthy da parte di Lucasfilm, la stessa sorte è toccata alla dirigente di Marvel Studios Victoria Alonso. Come vi abbiamo spiegato in un nostro precedente articolo, le cause di questo allontanamento non erano ancora state rese note.

Nel frattempo sono trapelate nuove informazioni come ha riportato Deadline, secondo cui Alonso è stata ingiustamente licenziata. E per questo motivo l'ex dirigente Marvel sta valutando di intraprendere una causa legale contro Disney per far valere i suoi diritti.

Advertisement

Proprio Karyn McCarthy che a sua volta ha agito per vie legali contro Lucasfilm, ha parlato in difesa della collega:

É un'idea ridicola credere che Victoria sia stata licenziata solo per aver condiviso alla stampa un suo progetto personale legato ai diritti umani, oltretutto con il consenso di Disney. Victoria è una donna latina gay che ha avuto il coraggio di criticare Disney e per questo è stata messa a tacere. In seguito è stata licenziata quando ha rifiutato di fare qualcosa che andava contro la sua morale. La decisione presa da Disney e Marvel è sbagliata e avrà delle serie conseguenze. C'è molto altro da raccontare in merito e presto Victoria lo farà in una sede apposita.

Il discorso a cui fa riferimento McCarthy, riguarda una precedente situazione in cui Disney ha imposto a Victoria Alonso di non parlare più alla stampa. Il motivo sembra dovuto al fatto che Alonso in determinati eventi pubblici ha portato avanti la sua campagna personale per i diritti LGBTQ+ remando in qualche modo contro Disney. In quanto la compagnia, secondo Alonso, non si impegna veramente a supportare tale comunità.

Nel frattempo la risposta di Disney non si è fatta attendere. Un portavoce dell'azienda ha parlato con Deadline in merito alle ultime dichiarazioni di Victoria Alonso:

Ci dispiace constatare che Victoria ha fornito informazioni parziali in merito al suo allontanamento, tralasciando alcune nozioni fondamentali. Tra cui la violazione del contratto e della politica aziendale da parte sua. Le auguriamo comunque il meglio per il suo futuro e la ringraziamo per il lavoro che ha fornito allo studio.

Advertisement

Secondo quando sostiene invece Disney, risulta che Alonso durante il suo orario di lavoro si è assentata spesso per questioni personali, tra cui le sue campagne per i diritti umani. Questo, secondo Disney, ha portato dei disagi e soprattutto dei ritardi nelle uscite di alcuni titoli di Disney e Marvel. 

La situazione è quindi molto delicata perché in questi casi bisogna conoscere bene tutte le informazioni complete a 360°. Una situazione che al momento resta spinosa, soprattutto se le due parti non riusciranno a venirsi incontro in maniera pacifica.

Prodotto Consigliato

Avengers Collezione Completa Steelbook (Limited Edition) (5 Blu Ray)

Elegante cofanetto che racchiude tutti i quattro film con protagonisti gli Avengers, i supereroi vendicatori dell'universo Marvel, da non perdere assolutamente per i veri fan del genere.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film The Avengers di Marvel Studios.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...