Online è stata diffusa una notizia che riguarda il DC Cinematic Universe di James Gunn: la serie TV dedicata ad Amanda Waller è stata posticipata. Il progetto si svilupperà dopo che verrà realizzata la produzione su Peacemaker. Ad annunciarlo è stato lo stesso CEO dei DC Studios.
Il progetto Waller vedrà protagonista Viola Davis, mentre gli autori della produzione saranno i co-showrunner Christal Henry ed Jeremy Carver. Ecco cosa ha dichiarato James Gunn:
L'unico cambiamento fatto è stato spostare 'Waller' dopo 'Peacemaker' per una serie di ragioni. E sì, a differenza della maggior parte degli studi cinematografici, non inizieremo mai la produzione di un progetto se prima la sceneggiatura non è finita. La qualità è la nostra massima priorità. La maggior parte dei progetti annunciati non sono stati indicati con un ordine definitivo.
Viola Davis: quante volte ha già interpretato Amanda Waller
Secondo James Gunn gli scioperi degli attori e quelli degli sceneggiatori hanno condizionato lo sviluppo di alcuni progetti. Attualmente il regista sta lavorando al lungometraggio su Superman. Si tratta del progetto che aprirà il DC Cinematic Universe, senza considerare la serie animata Creature Commandos che farà il suo esordio entro quest'anno e che farà da antipasto al nuovo universo DC concepito da James Gunn e Peter Safran.
Il progetto su Amanda Waller è uno dei pochi superstisti del vecchio DC Cinematic Universe, considerando che il ruolo di protagonista è stato ancora una volta assegnato a Viola Davis. L'attrice aveva già partecipato al Suicide Squad del 2016 realizzato da David Ayer. Successivamente ha preso parte al The Suicide Squad dello stesso James Gunn, uscito nel 2021. Infine, ha fatto parte anche della produzione di Peacemaker, la serie TV del 2022.
Immagine Wikipedia Viola Davis nei panni di Amanda Waller nel film Suicide Squad nel 2016
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!