Yu Yu Hakusho: Takumi Kitamura parla del suo futuro come Yusuke Urameshi

Autore: Federica Polino ,

Takumi Kitamura, che ricordiamo per aver interpretato Takemichi Hanagaki nel live-action di Tokyo Revengers, ha rivelato alla rivista giapponese Encount di essere disponibile a reinterpretare il ruolo di Yusuke Urameshi in una seconda stagione del live-action targato Netflix, dichiarando anche di essere un lettore del manga shonen del maestro Togashi e di sperare di interpretare alcune emozionanti scene, in particolare quelle con Genkai, come riportato anche da CBR:

Adoro i capitoli del manga originale con Genkai. Non importa quanti anni avrò, ho intenzione di interpretare Yusuke, quindi sarei felice se potessimo farlo.[…] Per ora, spero che questo lavoro in cui abbiamo riversato tutto ciò che abbiamo raggiunga il mondo.

Advertisement


E le sue speranze si sono rivelate fondate in seguito al successo di Yu Yu Hakusho su Netflix, disponibile in piattaforma dal 14 Dicembre 2023: con 58,2 milioni di ore guardate nelle ultime due settimane e quasi 14 milioni di spettatori, la serie è in cima alle classifiche.

Il giovane Kitamura di recente ha incontrato uno dei registi più famosi della sua generazione, il colossale Zack Snyder. Quest’ultimo ha elogiato la serie live-action, come riportato anche da CBR, definendola:

un’esperienza cinematografica pura che ha tutti gli elementi che un buon manga dovrebbe avere

come d’altronde tutti ci auguravamo.

Netflix
Yusuke, il raggio astrale
Yusuke

Yu Yu Hakusho, un successo senza tempo

Yusuke Urameshi, un adolescente dal temperamento aggressivo e menefreghista, un giorno perde la vita cercando di salvare un bambino che sta per essere investito da un camion in corsa. 

Advertisement

Viene avvicinato dalla traghettatrice dell’Aldilà Botan, che lo guida nel Regno degli Spiriti e gli dice che la sua morte è stata del tutto inaspettata: pertanto, per ora, non c’è un posto per lui ne’ in Paradiso, ne’ all’Inferno. 

A Yusuke viene quindi data la possibilità di resuscitare, previo superamento di alcune prove: tornato in vita, diventerà Detective del Mondo degli Spiriti e sarà incaricato di investigare su alcune stranezze che stanno mettendo in crisi l’equilibrio tra Mondi.

Advertisement

Il manga di Togashi risulta una delle serie più vendute di tutti i tempi, con oltre 78 milioni di copie dal suo debutto nel lontano 1990. L’anime, in onda dal 1995, ha tenuti incollati allo schermo milioni di spettatori, e la serie tv ha saputo adattare ad hoc l’opera originale: combattimenti coreografati splendidamente, un mix lodevole di CGI e make up, ma anche un ridotto stravolgimento della trama originale. 

Malgrado i problemi (di cui abbiamo parlato in questo articolo) relativi alla resa frettolosa, sbrigativa, e alla necessità di comprimere due dei quattro archi narrativi che compongono il manga in soli 5 episodi, il live action trasmette l’essenza dell’originale, complici anche giovani interpreti molto capaci: Kitamura appare, in conclusione, aperto ed entusiasta all’idea di tornare sul set per una seconda stagione della serie.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...