Le differenze tra la Bloodstone e le Gemme dell'Infinito

Scopri qual è il potere della pietra Bloodstone, apparsa per la prima volta nello speciale Licantropus, e quali differenze ha con le Gemme dell'Infinito.

Immagine di Le differenze tra la Bloodstone e le Gemme dell'Infinito
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Grazie all'uscita dello speciale TV Licantropus sulla piattaforma Disney+, i Marvel fan possono vedere in azione il potere della pietra Bloodstone, che ha lo stesso nome della storica famiglia di cacciatori di mostri che viene presentata nello speciale TV. 

Agli eventuali interrogativi dei fan sui poteri della pietra ha risposto il produttore di Licantropus, Brian Gay, nella sua intervista a The Direct. Gay ha parlato in particolare delle differenze che si possono riscontrare tra la pietra Bloodstone e le Gemme dell'Infinito, che hanno avuto un ruolo fondamentale nelle saghe del Marvel Cinematic Universe (MCU) fino ad Avengers: Endgame del 2019. Di seguito, un immagine della pietra Bloodstone tratta dallo speciale Disney+ Licantropus (di cui potete leggere la nostra recensione):

Image not found

Il produttore ha dichiarato che le Gemme dell'Infinito avevano uno stile specifico e un tipo di potere specifico, mentre la pietra Bloodstone ha un potere di tipo sovrannaturale, e consente di controllare proprio le creature soprannaturali. Gay ha detto nell'intervista:

Ecco perché è così importante per i cacciatori di mostri, voglio dire, è l'arma più grande e peggiore di tutte, giusto? Può sconfiggere un numero qualsiasi di sirene o vampiri o altro. Ma è unica nell'esistenza, il che spiega perché è così importante

È interessante notare che "unica nell'esistenza", come dice Brian Gay, non chiarisce se possa essere l'unica presente nell'MCU o addirittura l'unica in tutto il Multiverso. Se il futuro dell'MCU sarà pieno di esseri soprannaturali come vampiri, licantropi e spiriti, possedere la pietra Bloodstone sarà un grosso vantaggio per chi si trovi a combatterli. Forse il pubblico potrà rivedere Elsa Bloodstone e la pietra di cui è in possesso nel film dedicato a Blade, che promette essere pieno di vampiri assetati di sangue. Questo film, al momento noto semplicemente con il titolo Blade, ha perso il suo regista designato pochi giorni fa. Non si sa ancora se questo potrà causa rallentamenti alla produzione, ma il film è al momento confermato tra le uscite Marvel del 2023, e più precisamente il 3 novembre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!