Dove si colloca temporalmente Dragon Ball Daima?

Dove si colloca temporalmente Dragon Ball Daima? Proviamo a dare una risposta in base al primo trailer e alle informazioni fornite da Akira Toriyama.

Autore: Roberto Strignano ,

Dove si colloca temporalmente Dragon Ball Daima, la nuova serie anime scritta da Akira Toriyama, prendendo in considerazione l'intero universo canonico del franchise?

Dove si colloca temporalmente Dragon Ball Daima?

Una risposta è possibile abbozzarla mediante un'analisi del primo trailer della nuova serie e mediante le prime dichiarazioni fornite da Toriyama stesso.

Come ormai noto, a seguito di una cospirazione ordita da un misterioso nemico Goku e compagni sono ritornati bambini. Questo misterioso nemico, o almeno così pare, sta guardando tutta la storia di Goku, fra cui la sua battaglia contro Majin Bu. 

Ciò sta a significare che il nuovo anime si collocherà temporalmente dopo la battaglia finale di Dragon Ball Z, ma non dopo la vera fine della seconda serie che si verifica effettivamente dieci anni dopo con Goku che prende sotto la sua ala Ub. 

E' quindi possibile collocare temporalmente Dragon Ball Daima in relazione a Dragon Ball Z. La stessa cosa, tuttavia, non può dirsi con Dragon Ball Super, l'attuale serie in corso a seguire la continuity del franchise originale fra produzioni manga e cinematografiche. 

Quando comincerà la nuova serie anime Dragon Ball Daima?

Uscirà nel corso della stagione autunnale del 2024.

Difatti, il trailer, così come le dichiarazioni in possesso, non mostrano nessun personaggio apparso per la prima volta in Dragon Ball Super, ma non è scontato che si collochi precedentemente. Se si guardano le uniformi di Goku e Vegeta, d'altro canto, esse non presentano il logo di Whis, il loro attuale maestro in Dragon Ball Super.

Un altro dettaglio dettaglio interessante si rifà alla separazione della fusione tra Shin e Kibito anche se si erano uniti con la tecnica Potara durante la saga di Majin Bu. I due si erano separati la prima volta solo in Dragon Ball Super.

Sebbene non ufficializzato in nessuna occasione, quindi esclusivamente una speculazione, la tecnica Potara potrebbe trovare il suo punto debole proprio nella regressione in bambini.

In definitiva è possibile predire che Dragon Ball Daima si collochi temporalmente dopo gli eventi della battaglia di Majin Bu e prima dell'inizio di Dragon Ball Super o nel bel mezzo di quest'ultimo. 

Tuttavia, in base alle informazioni in possesso, Daima punta a narrare una storia collaterale, seppur, come si suol dire, canonica poichè dietro vi è una profonda scrittura di Akira Toriyama, focalizzata su Goku e i suoi amici in un'avventura in un mondo che potrebbe circoscriversi lì, senza necessariamente toccare altre macro categorie (Dragon Ball Super in questo caso).

Di cosa parla il nuovo anime di Dragon Ball?

Il creatore del nuovo anime, Akira Toriyama in persona, ha scritto un messaggio per celebrare l'annuncio. Il panel ha svelato cosa ha avuto da dire il maestro, rivelando timidi dettagli sulla nuova serie. Ecco le dichiarazioni nel dettaglio:

Sto attualmente lavorando ad un nuovo Dragon Ball. Il suo titolo è Dragon Ball Daima. Il termine 'Daima' è puramente inventato, non significa nulla. D'altro canto il kanji potrebbe essere interpretato come 'Cattivo/Male'.

Invitiamo a recuperare l'approfondimento Cosa significa Dragon Ball Daima?.

L'autore ha tracciato una breve trama della nuova serie, alimentando la curiosità degli appassionati:

In seguito ad una cospirazione, Goku e i suoi amici ringiovaniscono. Al fine di sistemare le cose partono verso un nuovo mondo. Si tratta di una grande avventura dalle azioni intense all'interno di un misterioso e sconosciuto mondo. Per adattarsi al suo corpo rimpicciolito Goku, dopo tanto tempo, ricorre in combattimento al bastone Nyoibo. Ho ideato la storia, ambientazione e tanti design e devo dire che sto offrendo il mio contributo in questo progetto più del solito.  

L'autore ha stuzzicato i fan anticipando che la nuova serie pone l'attenzione sui misteri del mondo di Dragon Ball. In più si augura che tutti apprezzino in futuro queste battaglie diverse dal solito definendole "potenti" e, al contempo, "carine".

Prodotto Consigliato
Dragon Ball

Dragon Ball

In un piccolo paese di montagna a migliaia di chilometri dalla civiltà vive un bambino di nome Goku, che ha una strana coda e una forza straordinaria.

Maggiori informazioni saranno rivelate durante l'evento "Dragon Ball games battle hour" che si terrà nei prossimi 27 e 28 gennaio 2024.

Immagine in evidenza: Toei Animation.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!