La Casa, Bruce Campbell spiega come il nuovo film si inserisca nella timeline

Bruce Campbell spiega come il nuovo capitolo de La Casa si inserisce all'interno della timeline dell'intera saga di Sam Raimi.

Immagine di La Casa, Bruce Campbell spiega come il nuovo film si inserisca nella timeline
Autore: Erika Giacira ,

Dopo il remake del 2013, Sam Raimi aggiunge un nuovo terrificante capitolo al franchise de La Casa ossia Evil Dead Rise, chiamato in italiano La Casa - Il Risveglio del Male. 

Advertisement

Le immagini del trailer de La Casa - Il Risveglio del Male sono adatte ai più temerari: un antico demone è pronto a fare una vera e propria carneficina. A sostegno di queste tesi bastano le parole di Bruce Campbell, l'iconico Ash Williams dei primi capitoli della saga di Sam Raimi. 

L'attore ha confidato a Collider che La Casa - Il Risveglio del Male è il capitolo più spaventoso del franchise. Ma non solo: Campbell ha svelato come il film in uscita si inserisce nella timeline delle storie de La Casa, inclusi il sequel di Fede Álvarez e la serie Ash vs. Evil. 

Per comprendere al meglio La Casa - Il Risveglio del Male è necessario vedere il terzo capitolo della trilogia originale di Sam Raimi, ossia Army of the Darkness

L'unica cosa che collega tutto ora è il libro ossia il Necronomicon. Ci sono tre di questi libri là fuori, come abbiamo scoperto in Army of Darkness, quindi non sai mai dove appariranno. Quindi questa storia è davvero 'dov'è il libro adesso?' Il libro si trova in un posto particolare a Los Angeles e una serie di circostanze lo rilasciano di nuovo nel mondo, e atterra su questa famiglia in particolare in un vecchio grattacielo a Los Angeles. 

Advertisement

Dunque fino a quando le tre copie del libro non saranno distrutte, il malcapitato che ci inciamperà sarà destinato a sanguinose disavventure. Un dettaglio che permette alla saga di continuare e collegare perfettamente ogni sequel.

Una nuova dimensione urbana con La Casa - Il Risveglio del Male 

Image not found

Sia Campbell che Raimi appaiono entusiasti del prossimo film di cui sono produttori esecutivi. L'universo de La Casa, secondo Raimi, è ancora pieno di sentieri inesplorati.

Advertisement

La Casa - Il Risveglio del Male rappresenta una boccata d'aria per la saga. L'energia e l'orrido si avvicinano molto di più al remake del 2013 di Fede Álvarez, ma l'ambientazione è del tutto nuova. 

Ci piace dare ai cineasti abbastanza corda per impiccarsi, come si suol dire, per sperimentare un po'. Il nostro compito è tenerli un po' nella sandbox, la sandbox di La Casa - Il Risveglio del Male. Quindi Lee è stato in grado di espandersi da quello. Non è più una capanna nel bosco, sai (...). È una versione urbana con una famiglia, una famiglia in cui vanno a rivoltarsi contro se stessi, è una specie di peggior incubo di un bambino.

Gli antichi demoni tornano il 20 aprile nelle sale italiane con La Casa - Il Risveglio del Male.

Crediti immagine di copertina: Warner Bros.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!