No Time To Die e tutti e 24 i film del canone ufficiale di 007 sono disponibili su Prime Video, il servizio di streaming a pagamento di Amazon. Da oggi 13 maggio 2022 tutta la saga di 007 sarà visibile per gli abbonati, compreso il venticinquesimo e ultimo titolo della saga che segna l'addio di Daniel Craig al personaggio dell'agente segreto di sua Maestà: No Time To Die.
[movie id="370172"]
Uscito a fine ottobre dopo una lunga, travagliata lavorazione e un lunghissimo periodo di stallo e rinvii, No Time To Die è il glorioso capitolo finale del ciclo di film di 007 con protagonista Daniel Craig: un Bond molto amato, tanto da ritagliarsi un'uscita di scena come mai viste finora. Già da un paio di anni si è scatenata la caccia al suo successore, ma pare ci vorrà ancora un po' di tempo per scoprire chi sarà. Per ora c'è solo una rosa di nomi papabili.
Perché i film di James Bond sono su Prime Video
Amazon dunque comincia a godere dei frutti della storica acquisizione di MGM, la casa di produzione contraddistinta dal logo del leone ruggente che ha in catalogo, tra gli altri, tutti film di James Bond e i diritti per fare altri film con l'agente segreto nato dalla penna di Ian Fleming.
Dal prossimo lungometraggio dedicato all'agente 007 sarà Prime Video a produrre la pellicola insieme a Barbara Broccoli. Potrebbe dunque succedere che il prossimo James Bond arrivi in esclusiva in streaming o in contemporanea sia sulla piattaforma che nelle sale.
Image not found
Questo ampliamento del catalogo Prime Video con una saga tanto popolare sarà probabilmente il primo di una lunga serie. La saga di James Bond è certo uno dei gioielli delle corona, ma lo sterminato catalogo di MGM - produttrice di punta per decenni della Hollywood d'oro, classica e della Nuova Hollywood - darà un grande vantaggio a Prime Video rispetto alle sue concorrenti.
Netflix infatti tende ad avere un catalogo molto recente, che scontenta quanti sono alla ricerca di vecchie glorie. Disney al contrario ha un catalogo abbastanza ricco in questo senso, avendo le proprie produzioni e quelle di FOX, acquisita qualche anno fa. Apple TV invece ha un approccio differente, fatto di un gruppo ristretto di titoli selezionati, in cui fanno talvolta capolino anche classici o pellicole datate.
Prime Video dunque diventerà sempre più un punto di riferimento di quanti cercano film d'antan, oltre che ovviamente per i fan di Bond. Non stupisce dunque che Amazon, Apple e Disney si siano date battaglia a suon di cifre miliardari per acquisire lo studio e rinforzarsi in questo senso.
Gli trovi le altre uscite del catalogo Prime Video di maggio.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!