In Bridgerton l’attore protagonista, l’interprete del duca di Hastings, si è imposto come una vera rivelazione.
Regé-Jean Page, nato a Londra, ha vissuto anche in Zimbabwe con la sua famiglia, il padre predicatore e la madre infermiera, per avvicinarsi al mondo della recitazione quasi per gioco, come aveva rivelato a Interview Magazine: era un bambino vivace e sua madre lo aveva iscritto a una scuola di ballo e recitazione per far canalizzare la sua energia.
Buona parte del successo della serie Netflix si deve a lui, alle scene sexy che condivide con la co-star Phoebe Dynevor e al suo carisma.
Regé-Jean Page si è fatto conoscere in poche settimane dal pubblico di tutto il mondo ed è stato inserito nella classifica Time100Next del 2021, mentre sul suo futuro professionale si profila un nuovo grande progetto, Dungeons and Dragons.
[tv id="91239"]
Anche la produttrice della serie, la celebre Shonda Rhimes, si è accorta dell’ascendente universale di Regé-Jean, come ha rivelato a Time.
Potresti sognarlo, quello che chiamiamo il duca di Hastings. Ma in realtà [Regé-Jean] è più bello della finzione e migliore di qualunque sogno. È quell'attore raro, uno che apporta un'intensità, un'intelligenza e una precisione al suo lavoro, fornendo una profondità infinita a qualsiasi scena.
Non si tratta della serie d’esordio per l’affascinante britannico: aveva già recitato nella miniserie Roots e nel legal For The People (senza dimenticare il suo cameo in Harry Potter).
Eppure a quanto pare è stata proprio Bridgerton - e la stessa Shonda Rhimes – a svelare il suo potenziale con il ruolo più azzeccato.
Forse in parte ha giocato la grande chimica con la co-protagonista. Com’è avvenuto in tanti altri casi, da Twilight a A Star is Born, il pubblico è impazzito per la coppia e ha sperato che quella magia da piccolo schermo fosse trasportabile anche alla vita reale.
In realtà le cose non stanno così. Regé-Jean Page è fidanzato e convive con la scrittrice freelance Emily Brown, come ha testimoniato Daily Mail.
In ogni caso, proprio per merito della bella “energia” tra i due attori, il grande successo è in gran parte merito loro.
Chiunque potrebbe condividere le parole di entusiasmo di Shonda. Bridgerton non sarebbe Bridgerton senza il duca di Hastings.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!