She-Hulk: la post-credit di Shang-Chi non è più canonica?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

È tutto connesso ma è anche tutto complicato! Il secondo episodio della serie TV She-Hulk: Attorney at Law chiarisce qual è la timeline esatta dell show con Tatiana Maslany ma evidenzia un errore grave per quanto riguarda la scena dei titoli di coda di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli.

Advertisement

Ma procediamo passo dopo passo per capire al meglio la questione: alla fine del secondo episodio della serie Marvel Studios dedicata a She-Hulk Abominio evade dal carcere di massima sicurezza dopo aver parlato con Jennifer Walters e averle detto di essere cambiato e di aver deciso di non trasformarsi più in Abominio. Una volta evaso, Emil Blonsky si ritrova sul ring di Macao a combattere, nei panni di Abominio, contro lo Stregone Supremo Wong.

Image not found

Quindi se la matematica non è un'opinione i fatti di She-Hulk si svolgono durante l'inizio di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. Vi ricordo che lo scontro tra Abominio e Wong lo si vede al 29esimo minuto del film con il Mandarino.

Ciò vuol dire che il flashback che si vede nel primo episodio di She-Hulk: Attorney at Law, e quindi il come Jennifer ha ottenuto i poteri da suo cugino Bruce Banner, si svolge certamente prima dei fatti narrati in Shang-Chi. Non si sa in che punto della timeline del Marvel Cinematic Universe ma certamente non dopo i primi 29 minuti di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. 

Image not found

Advertisement

Nel flashback del primo episodio di She-Hulk, l'incidente rompe il bracciale tecnologico che permette a Bruce Banner di mostrare la sua figura umana. In più durante lo stesso episodio, Smart Hulk riesce a curare il suo braccio danneggiato dall'uso del guanto dell'infinito in Avengers: Endgame.

Ma, ed è qui il grande errore, nella scena dei titoli di coda di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli posta chiaramente e inequivocabilmente dopo i fatti del film stesso Bruce Banner si mostra con il braccio ancora infortunato e nella sua figura umana e quindi con il bracciale tecnologico, costruito sul suo DNA, ancora integro.

Marvel Studios
Bruce Banner con il braccio fasciato
Bruce Banner nella scena dopo i titoli di coda di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli

Aggiornamento: l'episodio 3 offre nuovi indizi, ve ne parlo nell'articolo Wong conferma l'errore di timeline di She-Hulk: Attorney at Law?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...