AEW: i risultati di Forbidden Door 2023

Autore: Luca Carbonaro ,

Si è tenuta ieri sera in diretta dalla Scotiabank di Toronto, in Canada, l'edizione 2023 di Forbidden Door, PPV che ha visto ancora una volta scontrarsi i migliori talenti della AEW con quelli della New Japan Pro Wrestling.

Tra match adrenalinici, un pubblico infuocato e un inaspettato cambio di titolo, ecco il resoconto completo di quanto accaduto in PPV.

I risultati di Forbidden Door

Advertisement

 

AEW World Championship: MJF (C) batte Hiroshi Tanahashi

Ad aprire il PPV ci ha pensato il match valevole per l'AEW World Championship. MJF, riluttante sin dall'inizio ad esibirsi contro Tanahashi, si è portato a casa la vittoria in maniera "sporca": mettendo KO il wrestler nipponico con il Dynamite Diamond Ring.

Advertisement

CM Punk batte Satoshi Kojima

Reazioni nuovamente miste per CM Punk da parte del pubblico di canadese (molti i fischi nei suoi confronti). Il wrestler di Chicago, che nel 2022 fu costretto a saltare Forbidden Door per via di un infortunio, ha vinto con la patentata GTS, avanzando nell'Owen Hart Foundation Men’s Tournament.

Nel post match grande rispetto tra i due con Punk che ha ugualmente sollevato le braccia di Kojima, rendendogli omaggio.

AEW International Championship: Orange Cassidy batte Daniel Garcia, Zack Sabre Jr. e Katsuyori Shibata

Forse la sfida titolata più difficile per Orange Cassidy a oggi. Nonostante le avversità il campione in carica si è confermato tale schienando Daniel Garcia con un roll up

IWGP World Heavyweight Championship: Sanada (C) batte "Jungle Boy" Jack Perry

Niente da fare per il giovane Jack Perry. L'esperienza di Sanada, attuale IWGP World Heavyweight Champion, si è fatta sentire. A vincere è stato proprio lui con un ben assestato moonsault press.

Advertisement
Advertisement

Nel post match accade quello che in molti temevano. Jack Perry ha attaccato il suo migliore amico HOOK sullo stage sancendo definitivamente la fine del loro rapporto. Al tavolo di commento Taz, padre di HOOK, non sembrerebbe averla presa benissimo.

The Elite (“Hangman” Adam Page, Matt & Nick Jackson), Eddie Kingston, & Tomohiro Ishii battono The Blackpool Combat Club (ROH World Champion Claudio Castagnoli, Jon Moxley, & Wheeler Yuta), Konosuke Takeshita, & Shota Umino

Un match 5 vs 5 che ha visto schierarsi le due fazioni principali in AEW con l'aggiunta di grandi nomi della New Japan. Uno di questi è stato fondamentale per la vittoria finale: nei momenti di chiusura del match, infatti, Ishii ha eseguito una Brainbuster ai danni di Wheeler Yuta, ottenendo lo schienamento decisivo per il suo team.

Advertisement

Molte le incomprensioni tra Kingston e l'Elite nonostante facessero parte dello stesso team. Durante il match, infatti, Eddie ha protetto Moxley da un superkick dei due salvo poi venir ricambiato.

AEW Women's Championship: Toni Storm (C) batte Willow Nightingale

Una Toni Storm più determinata che mai è riuscita a sconfiggere Willow grazie alla patentata Storm Zero. Al termine del match le telecamere hanno inquadrato Blue Skye e Dr. Britt Baker nel backstage, lasciando presagire un loro coinvolgimento futuro nella zona titolata della divisione femminile.

 

IWGP United States Heavyweight Championship Match: Will Osprey batte Kenny Omega (C)

Era difficile, a tratti impossibile, fare meglio del loro precedente scontro a Wrestle Kingdom ma i due ce l'hanno fatta. In una vera e propria "guerra" durata quasi 40 minuti Osprey e Omega hanno infiammato il pubblico canadese con un match al cardiopalma.

A vincere è stato Will Osprey grazie alla combinazione Hidden Blade - Stormbreaker, laureandosi nuovo IWGP United States Heavyweight Champion. E adesso sono in tanti ad aspettarsi la sfida finale a All In, in diretta dal Wembley Stadium a Londra.

Darby Allin, Sting  & Tetsuya Naito battono Chris Jericho, Sammy Guevara & Minoru Suzuki

A vincere è stato il team dei "face" grazie a una sliding lariat di Naito ai danni di Suzuki. Momento clou del match la 630 splash di Sammy Guevara ai danni di Sting su di un tavolo posizionato all'infuori del ring.

Bryan Danielson batte Kazuchika Okada

A chiudere il PPV non poteva che essere un "dream match" atteso da 10 anni, se non di più. Purtroppo l'American Dragon ha subito un grave infortunio al braccio dopo i primi 10 minuti, ma è riuscito ugualmente a continuare l'incontro.

La Rainmaker di Okada, che tanti avversari ha messo al tappeto in questi anni, è servita a ben poco contro Danielson. A vincere è stato proprio quest'ultimo sottomettendo il wrestler nipponico con la Lebell Lock.

Dove vedere Forbidden Door in Italia

Se non siete riusciti a seguirlo in diretta, Forbidden Door è visibile in replica in HD su SKY Primafila da oggi fino a giovedì nelle seguenti fasce orarie: 12, 16, 20. Il tutto alla modica cifra di 9,99 euro.


 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...