House of the Dragon 2: vedremo Daeron Targaryen nella seconda stagione?

Autore: Francesca Musolino ,

Nella prima stagione della serie TV House of the Dragon viene rivelata in modo implicito l'esistenza di Daeron Targaryen, quartogenito di Alicent e Viserys Targaryen. Sebbene nel corso degli episodi il giovane Principe non viene mai mostrato né menzionato, la sua presenza nello spettacolo è confermata dalla sigla di apertura di House of the Dragon 1.

La opening theme illustra l'albero genealogico parziale della dinastia Targaryen e proprio nello schema di unione tra Alicent e Viserys, sono presenti quattro linee tante quante sono i loro effettivi figli. In precedenza lo stesso George R. R. Martin aveva già confermato che Daeron non sarebbe apparso nella prima stagione di House of the Dragon essenzialmente per una questione di tempistiche. 

Advertisement

Daeron viene citato per la prima volta nel secondo episodio di House of the Dragon 2. Tuttavia secondo le ultime dichiarazioni che lo showrunner Ryan Condal ha condiviso con Variety, sembra che nemmeno nella stagione 2 della serie TV Daeron farà la sua comparsa:

Non abbiamo ancora scelto l'interprete di Daeron. Ho confermato che è un personaggio presente nello spettacolo, ma in questa parte della storia si trova ancora a Vecchia Città dove risiede fin da bambino. Non c'è ancora una storia precisa sviluppata in merito e dei motivi per spostarci in tale luogo. L'unica cosa nota è che ha un drago sebbene non sia ancora diventato un cavaliere di draghi. Ma Daeron farà parte della narrazione e avrà un ruolo proprio come avviene nei libri, soltanto che non siamo ancora giunti in quella parte di storia.

La risposta di Ryan Condal riconferma la reale esistenza di Daeron nella serie TV House of the Dragon proprio come il suo corrispettivo cartaceo nei romanzi di George R. R. Martin. Ma allo stesso tempo la comparsa del personaggio viene rimandata a data da destinarsi. Sebbene al momento non ci sia nessuna conferma al riguardo, in base a come proseguirà l'attuale storia dello spettacolo forse Daeron potrebbe fare il suo debutto nella terza stagione di House of the Dragon già confermata.

Nel secondo episodio di House of the Dragon 2 Otto riferisce a sua figlia Alicent di voler andare proprio a Vecchia Città da suo nipote Daeron, mentre la Regina gli consiglia di recarsi ad Alto Giardino per rinforzare l'alleanza al momento precaria con Casa Tyrell. Se Otto sceglierà di seguire le direttive della figlia, i riferimenti a Daeron per il momento si dimostrano essere soltanto easter egg per anticipare la sua futura entrata in scena nella serie TV.

Advertisement

In attesa di vedere sul piccolo schermo anche l'ultimo figlio di Viserys e Alicent, nel frattempo vi ricordiamo che la seconda stagione di House of the Dragon a partire dal 17 giugno 2024 è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con la messa in onda statunitense di HBO con un nuovo episodio ogni lunedì.

Abbonati a NOW Premium

Prodotto Consigliato

Funko POP TV: House of the Dragon - Viserys Targaryen

Per chi ama la serie TV House of the Dragon e i romanzi di George R. R. Martin, non può mancare alla propria collezione il Funko POP di uno dei grandi sovrani dei Sette Regni.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...