La serie TV House of the Dragon, titolo che tradotto significa letteralmente Casa del Drago, anche nella sua seconda stagione ha mostrato diversi esemplari di rettili alati come promesso in precedenza dallo showrunner della serie TV, Ryan Condal.
Perfino il finale di House of the Dragon 2 in dirittura d'arrivo ha regalato al pubblico l'entrata in scena sul piccolo schermo di due nuovi draghi presenti nella storia dei romanzi di George R. R. Martin. Fugaci comparse che sono comunque bastate per suscitare entusiasmo nei fan, soprattutto perché il loro arrivo nella serie TV non era stato confermato per questa seconda stagione.
Per saperne di più vi invitiamo a proseguire con la lettura di questo articolo ricordandovi che le prime due stagioni complete di House of the Dragon sono disponibili in streaming su NOW.
Ladro di Pecore
Cannot get X.com oEmbed
L'episodio 2x08 di House of the Dragon si è concluso con una breve sequenza senza dialoghi, preparando il terreno per gli eventi principali che saranno alla base della terza stagione della serie TV. Proprio in questa scena conclusiva compaiono due draghi già in qualche modo menzionati in precedenza, ma mai mostrati prima in House of the Dragon.
Uno di questi è Ladro di Pecore (Sheepstealer), un esemplare selvatico di cui si scopre l'esistenza nella serie nell'episodio 2x06 di House of the Dragon. Mentre Rhaena è ospite di Jeyne Arryn con i figli piccoli di Rhaenyra, viene a sapere dalla stessa Lady che un enorme drago selvaggio sorvola da tempo la Valle. Come ordinato da Rhaenyra, Rhaena si sarebbe dovuta recare a Pentos con i piccoli Aegon III e Viserys II lasciando invece Joffrey alla cugina Jeyne.
Poco prima della partenza, Rhaena fugge via essendo intenzionata a trovare il drago in quanto non ne possiede ancora uno. Come viene infine mostrato nel finale di stagione di House of the Dragon 2, dopo aver vagato per diverso tempo nella Valle finalmente Rhaena trova Ladro di Pecore intento a fare quello che il suo stesso nome suggerisce: mangiare ovini.
Questo esemplare maschile è uno tra i più grandi in circolazione e, insieme a Cannibale e Spettro Grigio (non ancora comparsi in House of the Dragon), fa parte del trio di draghi selvatici di Roccia del Drago mai addomesticati da nessuno. Solitamente è una bestia docile a meno che non venga disturbata, quindi sarà sicuramente interessante vedere se e come Rhaena riuscire a interagire con lui. Quella di Ladro di Pecore resta una comparsa in parte inaspettata in quanto finora, prima del finale di stagione di House of the Dragon 2, erano state soltanto mostrate tracce del drago dando l'idea che la sua effettiva apparizione sarebbe stata posticipata alla stagione successiva.
Tessarion
Cannot get X.com oEmbed
Sempre nel corso della sequenza finale dell'episodio 2x08 di House of the Dragon, viene mostrato per la prima volta anche Tessarion, il drago di Daeron Targaryen. Ovvero il quarto figlio di Re Viserys e Alicent mai apparso prima nella serie TV. Anche in questo caso Daeron non ha realmente fatto fisicamente un'entrata in scena, in quanto in realtà l'attore per interpretare il personaggio non è stato ancora scelto. L'arrivo di Daeron e Tessarion in House of the Dragon è sempre stato previsto più avanti e non nelle prime due stagioni della serie TV. Anche per questo motivo nell'ultimo episodio della stagione 2, il drago viene mostrato in lontananza di proposito in modo da non far vedere in dettaglio chi lo cavalca.
Proprio per questo motivo i fan di House of the Dragon davano ormai per scontato di non vedere questi due personaggi nella seconda stagione della serie TV. In realtà il trailer dell'episodio 2x08 di House of the Dragon aveva anticipato la stessa scena, mostrata nella sequenza del finale di stagione in cui appaiono Daeron e Tessarion. Questo breve frame ha portato parte del pubblico a pensare di vedere più scene inerenti ai due personaggi, mentre invece è stato solo uno specchio per allodole. Tuttavia la comparsa seppur breve di questi due nuovi draghi garantisce la loro presenza nelle prossime stagioni di House of the Dragon.
Come si può vedere nelle immagini di cui sopra, Tessarion è un meraviglioso drago femmina di colore blu cobalto e sfumature ramate soprannominato La Regina Blu. Negli ultimi episodi di House of the Dragon 2 viene rivelato che da poco Tessarion ha iniziato a volare quindi è in grado di portare sul dorso il suo cavaliere come viene infatti mostrato nel finale di stagione. Nella scena in questione Daeron segue in volo l'armata di Casa Hightower in quanto ovviamente, anche il giovane Principe insieme alla sua Regina Blu, prenderanno parte alla Danza dei Draghi.
Funko Pop! House of the Dragon - Caraxes
Il maestoso drago Caraxes di Daemon Targaryen in tutto il suo splendore in questa iconica Funko Pop! da non lasciare sfuggire per la propria collezione di House of the Dragon.Mentre si attende l'uscita della terza stagione della serie TV, nel frattempo è possibile rivedere House of the Dragon 2 nella nuova edizione Home Video con esclusivi contenuti extra in arrivo questo autunno e già preordinabile in tutti gli store fisici e digitali che trattano il genere.
Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!