House of the Dragon, George R.R. Martin non è d'accordo con delle scelte prese [VIDEO]

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

È stata pubblicata su YouTube un'intervista a George R.R. Martin, scrittore della saga di libri da cui sono stati tratte le serie Il Trono di Spade e House of the Dragon. A proposito di quest'ultima, Martin ha rilasciato dichiarazioni molto interessanti sul punto in cui sarebbe potuta iniziare. 

Martin ha dichiarato che fra i diversi punti della cronologia degli eventi che si potevano prestare a iniziare la serie House of the Dragon, egli avrebbe scelto di partire 40 anni prima rispetto a quello che si può vedere nello show TV, disponibile in Italia su Sky e NOW. Potete vedere di seguito il video, pubblicato dal canale della casa editrice Penguin Random House - la parte a cui ci riferiamo in questo articolo incomincia al minuto 7:27

 

La domanda che viene posta a George R.R. Martin è quali siano state le decisioni più difficili da prendere riguardo alla serie House of the Dragon. Martin risponde che senza dubbio la più difficile è stata la decisione di dove far partire la storia. Infatti il libro da cui è tratta House of the Dragon, intitolato Fuoco e sangue, racconta tutta la dinastia e le vicende di Casa Targaryen, per molte generazioni. 

Advertisement

Prodotto Consigliato

Fuoco e sangue. House of the Dragon

Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.

Lo show House of the Dragon comincia con il Gran Concilio di Re Jaehaerys, con la candidatura al trono dei due cugini Viserys e Rhaenys Targaryen, interpretati rispettivamente da Paddy Considine e Eve Best. Al momento del Gran Concilio i padri di Viserys e Rhaenys, entrambi principi figli di Re Jaehaerys, sono morti. Martin avrebbe voluto che la storia iniziasse 40 anni prima:

Advertisement

Avrei intitolato il primo episodio L'Erede e il Ricambio. I due figli di Jaehaerys, Aemon e Baelon sono vivi, e vediamo sia l'amicizia sia la rivalità che cè tra i due lati di questa grande Casata. Poi Aemon muore quando un balestriere lo colpisce accidentalmente a Tarth. Allora il Re deve decidere chi sarà il suo nuovo erede. Sarà la figlia dell'uomo che è appena morto, o il suo secondogenito che ha a sua volta un figlio ed è un uomo mentre la ragazza è ancora adolescente? Avrei potuto presentare tutto questo, ma ci sarebbero stati altri 40 anni, e ancor più salti temporali e recasting. Io ero l'unico davvero entusiasta di questa idea.

In effetti la storia del mondo fantasy creato da George R.R. Martin prima di House of the Dragon, con l'ascesa dei Targaryen, è piuttosto complessa. Chissà se il pubblico sarebbe stato contento di vedere questa parte di storia e si sarebbe appassionato alle vicende che precedono il punto di partenza della serie TV House of the Dragon. Non si può escludere che prima o poi venga realizzato un film o una serie TV che funga da prequel di House of the Dragon!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...