Consegnata agli archivi l'edizione 2024 di Grand Slam, puntata speciale di AEW Dynamite trasmessa ieri sera in diretta dall'Arthur Ashe Stadium a New York. Tra match titolati e sorprese, ecco cosa è successo.
AEW Grand Slam, i risultati dello speciale di Dynamite
Bryan Danielson batte Nigel McGuiness
La puntata si è aperta con il match più atteso della serata: lo scontro, non valevole per il titolo, tra Bryan Danielson e Nigel McGuiness. I due non si sono risparmiati, riportando alla luce una delle rivalità più storiche nella storia della Ring of Honor.
A vincere è stato l'American Dragon grazie alla LeBell Lock ai danni del wrestler britannico.
FTW Championship: HOOK batte Roderick Strong
Grande prova di forza di Roderick Strong, ma a vincere è stato il campione in carica per sottomissione. Al termine del match HOOK, intervistato da Tony Schiavone, ha deciso di ritirare ufficialmente l'FTW Championship, consegnandolo al padre Taz.
AEW World Tag Team Championship Match: Young Bucks battono Will Ospreay & Kyle Fletcher
Il match più adrenalinico della serata che ha visto Ospreay e Fletcher arrivare più volte vicini alla vittoria. Sul finale dell'incontro Don Callis ha distratto l'arbitro per utilizzare un cacciavite come oggetto contundente, ma Ospreay ha preferito sbarazzarsene.
I Bucks ne hanno approfittato per colpire Fletcher con le cinture e schienarlo dopo la BTE Trigger.
MVP debutta in AEW
Promo di Prince Nana che ha spiegato come il suo assistito Swerve Strickland non sia ancora fisicamente pronto a tornare dopo quanto accaduto a All Out, ma continuerà a supportarlo.
Il suo promo è stato interrotto dall'ingresso a sorpresa dell'ex WWE MVP che si è offerto di diventare il nuovo manager di Swerve Strickland, lasciando Prince Nana alquanto interdetto.
Assisteremo a una reunion della Hurt Business in AEW? Anche Bobby Lashley sembrerebbe aver lasciato del tutto la WWE.
AEW Women’s World Championship Match: Mariah May batte Yuka Sakazaki
Grande conferma titolata per Mariah May che ha sconfitto la wrestler nipponica con la Storm Zero. Al termine del match la campionessa ha cercato di infierire sull'avversaria, ma in suo aiuto è arrivata Willow Nightingale.
A un certo punto è risuonata anche la theme di Mina Shirakawa e il suo ingresso in scena ha inavvertitamente distratto Willow, colpita da Mariah May con il suo titolo.
Jon Moxley batte Darby Allin
Sin dall'inizio del match Jon Moxley si è accanito su Darby Allin, anche con dei colpi violenti all'infuori del ring. A vincere è stato proprio l'ex campione mondiale con una poderosa Death Rider dalla terza corsa, diventando in queso modo number one contender al titolo di Bryan Danielson.
Al termine del match è stato proprio l'American Dragon a salire sul ring colpendolo alle spalle Moxley e cercando di strangolarlo con una cravatta. E la sfida per WrestleDream, prossimo PPV della AEW, è stata sancita: Moxley vs Danielson con in palio il titolo mondiale della compagnia.
Dove vedere Grand Slam in streaming
La puntata speciale di Dynamite sarà visibile domani sera su SKY Sport Arena con il commento in italiano di Salvatore Torrisi.
Immagine di copertina via All Elite Wrestling
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!