Consegnata agli archivi la seconda edizione di WrestleDream, PPV della AEW inaugurato lo scorso anno e che si concluse con il debutto shock di Adam Copeland, meglio noto ai fan WWE come Edge.
Cosa sarà successo questa volta? Ecco il resoconto completo di quanto andato in scena nella notte di sabato 12 ottobre, in diretta dal Tacoma Dome di Tacoma, Washington.
Jay White batte Adam Page
Importante vittoria per "Switchblade" che è riuscito a sconfiggere Adam Page al termine di un match molto sentito dal pubblico. Decisiva la Blade Runner dopo aver evitato il tentativo di Buckshot Lariat dell'avversario.
AEW Women’s World Championship: Mariah May batte Willow Nightingale
Continua il regno titolato di Mariah May che questa volta ha sconfitto l'ex TBS Champion Willow Nightingale con la patentata Storm Zero.
TNT Championship: Jack Perry batte Shibata
Il wrestler nipponico aveva la vittoria in pugno grazie alla sleeper hold, ma Jack Perry è riuscito a mantenere il titolo grazie a uno schienamento del tutto fortunato. Al termine del match Perry ha attaccato Shibata con la cintura, ma in suo aiuto è arrivato Daniel Garcia, costringendolo a un'apparente ritirata.
Nel mentre è poi arrivato MJF che, grazie all'interferenza di Perry, ha attaccato Garcia e lo ha steso al tappeto ricordandogli di averlo sconfitto in passato. Ma mentre MJF stava per proseguire oltre è risuonata la musica di Adam Cole e quest'ultimo ha fatto il suo ritorno sul ring, mettendo in guardia la sua nemesi.
AEW International Championship, Konosuke Takeshita batte Will Ospreay & Ricochet
Senza dubbio il match più spettacolare dell'intera serata. I tre hanno lasciato il pubblico di Tacoma con il fiato sospeso e a vincere è stato Konosuke Takeshita dopo il tradimento shock di Kyle Fletcher ai danni di Will Ospreay.
2 out of 3 Falls, Hologram batte The Beast Mortos
Sin dal duo debutto in AEW il misterioso wrestler mascherato Hologram ha inanellato una lunga striscia di vittorie. Questa volta si è portato a casa la sua quindicesima dopo aver sconfitto Beast Mortos per 2 a 1.
Darby Allin batte Brody King
Impresa titanica per Darby Allin che per la prima volta in carriera è riuscito a sconfiggere il colosso Brody King. Decisive due Coffin Drop: una all'infuori del ring sui gradoni d'acciaio, l'altra al centro del quadrato.
Al termine del match Brody ha teso la mano a Darby Allin in segno di rispetto, ponendo fine ai dissidi passati.
AEW World Tag Team Championship: Young Bucks battono Private Party
Ennesima grande prova per i Private Party, acclamatissimi dal pubblico di Tacoma. I due sono più volti vicini alla vittoria, ma alla fine a prevalere è stata l'esperienza di Matt e Nick Jackson.
Gli Young Bucks si sono confermati AEW World Tag Team Champions grazie alla TK Driver ai danni di Isiah Kassidy.
ROH World Championship: Mark Briscoe batte Chris Jericho
Mark Briscoe è riuscito a sconfiggere Jericho con la patentata Jay Driller, storica finisher del compianto fratello purtroppo scomparso. Continua dunque per lui il regno da ROH World Champion.
AEW World Championship: Jon Moxley batte Bryan Danielson
In quello che è stato lo shocking moment dell'intero PPV Jon Moxley ha sconfitto Bryan Danielson per decisione arbitrale, diventando per la quarta volta in carriera AEW World Champion. Ma non è tutto, perchè nel post match c'è stato il tradimento di Wheeler Yuta ai danni di Bryan Danielson nonostante quanto accaduto nelle scorse settimane.
Come da promessa annunciata, la carriera di Danielson da wrestler full timer si è conclusa con questo match. Chi riuscirà adesso a contrastare il regno da campione di Jon Moxley?
Dove vedere AEW WrestleDream in streaming
Il PPV della AEW è come di consueto disponibile in replica, e con il commento in italiano, su SKY Primafila.
Immagine di copertina via AEW
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!