LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy è una nuova miniserie TV disponibile in streaming su Disney Plus dal 13 settembre 2024, che ancora una volta unisce i due celebri franchise LEGO e Star Wars in un inedito e divertente racconto animato in 3D.
La particolarità di LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy è quella di mostrare una realtà alternativa in cui la galassia subisce un reset, per via di un errore commesso dal protagonista Sig Greebling, dove tutto si fonde insieme e riprende vita sotto una diversa prospettiva.
Una conseguenza su tutte, riguarda il cambio di ruolo di alcuni personaggi storici del franchise di George Lucas, che in LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy sono passati al lato oscuro proprio a causa del reset.
Ecco di seguito un elenco di tutti coloro che nella miniserie animata LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy sono diventati dei Sith.
Abbonati adesso a Disney Plus a soli 1,99€ al mese per 3 mesi
Rey Skywalker
Nel mondo di Guerre Stellari, il personaggio di Rey Skywalker è protagonista della trilogia sequel di Star Wars dove viene interpretata da Daisy Ridley. Mentre nel franchise Rey è una Jedi e fa parte dei cosiddetti buoni pur essendo nipote del perfido Imperatore Galattico Palpatine, nella serie animata LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy il personaggio assume l'identità nemica di Darth Rey.
Nel film Star Wars: L'ascesa di Skywalker, Rey ha una visione futura di sé stessa nel caso in cui fosse passata al lato oscuro, diventando Dark Rey con una spada laser a doppia lama rossa e un aspetto malvagio. Lo stesso aspetto e la stessa arma che vengono dati al personaggio in LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy, come un chiaro tributo alla visione avvenuta nel film.
Kit Fisto
Un altro dei buoni a essere passato al lato oscuro della Forza nella miniserie LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy, è il Maestro Jedi Nautolan Kit Fisto. Un personaggio di rilievo nel franchise apparso nella trilogia prequel di Star Wars interpretato da Zachariah Jensen e nella serie animata The Clone Wars doppiato in versione originale da Phil LaMarr.
Nei film il Maestro Kit Fisto cade in battaglia nel tentativo di sconfiggere l'allora Cancelliere Supremo Palpatine alias il Signore dei Sith, Darth Sidious. Per assurdo, mentre in LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy lo stesso Palpatine appare come un personaggio bizzarro che si presta anche ad aiutare gli Jedi, nella miniserie animata è invece il Maestro Nautolan a essere il temibile Signore dei Sith, Darth Kit Fisto.
Rose Tico
Nel franchise di Star Wars Rose Tico è una giovane meccanica presente nella trilogia sequel, in cui viene interpretata da Kelly Marie Tran. Dopo che il suo paese natio viene devastato dal Primo Ordine, Rose si unisce alla Resistenza per combattere i nemici. Nella miniserie animata LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy il personaggio rappresenta l'esatto opposto dei film, in quanto compare come Darth Rose Tico.
Nubs
Uno dei cambiamenti più singolari avvenuti nella miniserie TV LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy relativo ai personaggi dell'universo di Star Wars, è senza dubbio quello del piccolo Nubs. Un giovane Jedi di razza Pooba comparso per la prima volta nella serie animata Star Wars: Young Jedi Adventures, dedicata a un pubblico più giovane. Proprio per via del tipo di personaggio con un aspetto quasi simile a un orsetto di peluche, sicuramente nessuno immaginava di vedere la sua versione minacciosa di Darth Nubs in LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy.
Hammerhead
Il personaggio di Momaw Nadon detto Hammerhead compare nel film Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza interpretato da Jon Berg. Sebbene nella pellicola Hammerhead non ha avuto un ruolo di rilievo, viene comunque ricordato per essere stato presente durante la leggendaria scena ambientata nella cantina di Mos Eisley.
In tale ambito, mentre Obi-Wan Kenobi e Luke Skywalker sono alla ricerca di un pilota disposto ad accompagnarli sul pianeta Alderaan, si imbattono in Han Solo e Chewbacca dove Han offre il suo aiuto in cambio di un pagamento. In LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy viene riprodotta una scena molto simile con altri personaggi e sempre all'interno della cantina di Mos Eisley. Tuttavia nella miniserie animata questa volta Momaw Nadon anziché essere una comparsa, fa il suo ingresso come Darth Hammerhead.
Jar Jar Binks
Un altro colpaccio geniale inserito in LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy è quello relativo a Jar Jar Binks. Il maldestro e goffo umanoide del pianeta Naboo, apparso nella trilogia prequel di Star Wars e doppiato in lingua originale da Ahmed Best.
Nonostante nelle pellicole del franchise Jar Jar dimostri di essere una figura benevola e quasi incapace di fare del male, nel fandom ha sempre circolato l'ipotesi che l'atteggiamento di Jar Jar fosse solo un depistaggio per nascondere la sua natura malvagia.
Proprio come avvenuto con Rey, in LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy viene inserito il lato oscuro del personaggio attraverso l'identità di Darth Jar Jar, che in un certo qual modo continua a stuzzicare la teoria dei fan, pur non confermandola. Ricordiamo infatti che al momento la miniserie animata LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy non risulta essere canonica e tutti questi cambi di ruoli dei personaggi, sono dovuti soltanto alla sorta di multiverso nato dopo che Sig distrugge l'equilibrio della galassia.
LEGO Star Wars BD-1, Figura di Droide Snodabile, Modellino da Collezione, Set dal Videogame Jedi: Fallen OrdeL
EGO Star Wars BD-1, Figura di Droide Snodabile, Modellino da Collezione, Set dal Videogame Jedi: Fallen OrderImmagine di copertina di questo articolo tratta dalla miniserie TV LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy. Crediti: Lucasfilm, Lucasfilm Animation, LEGO
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!