Nel nuovo film Thor: Love and Thunder, in uscita nei cinema italiani il 6 luglio 2022, Loki sarà assente (o almeno è questa l'indiscrezione) però un scena del nuovo trailer omaggia il Dio dell'Inganno in un modo inaspettato.
Nella sequenza del trailer che si vede dopo il logo del film, al minuto 2, Thor è incatenato al cospetto del Dio Zeus (interpretato da Russell Crowe). Quest'ultimo evidentemente non crede alle parole del Dio del Tuono e il fatto che Thor indossa una mantella che copre totalmente il suo aspetto non va a genio a Zeus. Per questo motivo il Dio dell'Olimpo spazza via le vesti del figlio di Odino e lo lascia completamente nudo!
Quando l'inquadratura si sposta alle spalle di Thor, sulla sua schiena si può vedere un tatuaggio molto grande, che rappresenta il classico elmo di Loki con le corna.
Image not found
Il casco con le corna è stato indossato da Loki in Thor: Ragnarok:
Come ricorderete, Loki e Thor si sono riappacificati proprio nel film Thor: Ragnarok: hanno collaborato, trovato una intesa e salvato il popolo di Asgard. Loki però è stato ucciso poco dopo in Avengers: Infinity War dal Titano Pazzo Thanos. Dopo aver perso l'amore di Jane, il padre Odino e la madre Frigga, Il Dio del Tuono ha perso così anche il suo ritrovato fratello. Un tatuaggio sulla schiena di queste dimensioni è proprio un bell'omaggio da parte di Thor e una grande idea del regista Taika Waititi.
Il Dio dell'Inganno ovviamente ha trovato "un'altra" vita nella serie TV Loki, che è nata dal viaggio del tempo visto in Avengers: Endgame. La mossa dei Vendicatori di tornare al 2012 ha dato una possibilità a Loki di scappare con il Tesseract. La sua fuga ha aperto un'altra linea temporale, che è stata giudicata illegale dalla Time Variance Authority (TVA). Qui è iniziato il nuovo viaggio del nuovo Loki nel Marvel Cinematic Universe.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!