Malgrado in Giappone il Natale non sia considerato festività nazionale, questo magico periodo è vissuto come un momento gioia e condivisione, da trascorrere in famiglia o con la persona che si ama: ebbene sì, perché nel Paese del Sole il 24 dicembre si celebra la festa degli innamorati, simile al nostro San Valentino.
Un modo differente, certo, ma ugualmente affascinante di vivere the most wonderful time of the year!
Pertanto, se quest'anno avete intenzione di sorprendere i vostri cari donandogli un manga, eccovi una guida pratica all'acquisto con protagonisti titoli che, a nostro avviso, si prestano a quest'arduo compito: opere per lo più finite (per non lasciare ai vostri cari il famigerato debito), o ancora volumi unici, o cofanetti e qualche variant cover per gli appassionati del genere!
- The Nightmare Before Christmas - Il viaggio di Zero
- Look Back
- Giornate Tranquille
- Sideworld – Il Mondo della Porta Accanto
- Tabi - The journey of Life
- Miyamoto Musashi
- Nishioka Kyodai Cofanetto
- Badducks
- Tokyo Higoro – Giorno per Giorno Cofanetto
- Death Note 1 – Christmas Variant
- Yomi no Tsugai 1
- Sakamoto Days 1 Christmas Variant
- L’Attacco dei Giganti – Agenda Perpetua Bundle (Agenda + 1 Variant)
- Leviathan
- Sasaki e Miyano
- Yona la principessa scarlatta
- Inio Asano - Short Stories
- Il Libro delle Maledizioni di Soichi
- Sodoma 1985
- Garden
- Dr. Stone
- Ikigami - annunci di morte
- La Divina Commedia Omnibus
- H.P. Lovecraft
- Aka x Kuro Cofanetto Slipcase
- Isao Takahata – Da Heidi allo Studio Ghibli
The Nightmare Before Christmas - Il viaggio di Zero
Omnibus della proposta Planet Manga, narra la storia di Zero, amato co-protagonista di The Nightmare Before Christmas, realizzato da D.J. Milky, Kei Ishiyama, Kiyoshi Arai, Tim Burton: un regalo perfetto per gli amanti del franchise!
Chi non vorrebbe sapere cos’è successo a Jack Skeletron e a tutti i folli personaggi di The Nightmare Before Christmas dopo la fine del film? Arriva in un volume unico la più pazzesca delle avventure: nella Città di Halloween qualcuno si è perso e ha inizio un viaggio incredibile fra luci colorate, immacolate distese di neve e pericolosissimi… biscotti?!
Look Back
A Natale, quest'anno, non lasciarti sfuggire Look Back, lo splendido one-shot realizzato da Tatsuki Fujimoto (autore di Chainsaw Man) ed edito Star Comics, un titolo in grado di offrire un emozionante spaccato di vita degli studenti giapponesi: in seguito all'uscita su Prime Video dell'adattamento anime, non potevamo esimerci dal consigliare questa perla in volume unico, un'opera perfetta per gli amanti della quotidianità nipponica.
La trama ci immerge nella mite vita di Fujino, una studentessa di quarta elementare con una passione travolgente per i manga, e racconta i suoi momenti divertenti e le difficoltà che affronta nella sua giovane vita.
Un lungo racconto autoconclusivo sulla difficile ricerca del proprio posto nel mondo, ma anche una sorta di riflessione semi autobiografica sulla fugacità del tempo, in cui il tocco unico del maestro Fujimoto ci mostra sotto una luce nuova le opportunità e le difficoltà del vivere quotidiano ma anche il fardello delle pressioni sociali. E ci ricorda l’importanza di seguire sempre i propri sogni con coraggio e determinazione, guardandosi indietro per riassaporare con nostalgia il tempo che fu… e il tempo che potrebbe essere stato.
Giornate Tranquille
Se state cercando volumi auto-conclusivi, ma di rara bellezza, abbiamo qui un paio di titoli Toshokan che fanno per voi: l'autrice Soraho Ina ci propone una raccolta di storie di ordinaria meraviglia, offrendo al lettore uno spaccato di vita quotidiana in grado di scaldare anche i cuori più cinici. Da regalare o auto-regalarsi e divorare durante le feste, vi assicuriamo che Giornate Tranquille si configurerà come il vostro angolino di serenità.
Una coppia di anziani, una liceale, una casalinga, un bambino delle elementari, un lavoratore part-time, un gattino… Piccole vicende e piccole gioie frutto di giornate tranquille, durante le quali non succede nulla di speciale eppure tutto è speciale. Racconti profondi e commoventi.
Sideworld – Il Mondo della Porta Accanto
Se non volete rinunciare al volume unico, ma siete fan delle storie fantasy, Sideworld, scritto e disegnato da Nachi, è un titolo perfetto che fonde sogno e magia, invitando lettori a riflettere sulla percezione delle cose, delle situazioni: quanti eventi sfuggono al controllo degli esseri umano e della scienza?
L'universo è sempre magico. Sono le persone che scelgono se crederci o meno
Si dice spesso che per credere in qualcosa bisogna vederla con i propri occhi e sentirla con le proprie orecchie. Ma quando si è testimoni di episodi che trascendono la realtà, si può accettare quanto si percepisce? È possibile che in mondi diversi accadano cose straordinarie?
Tabi - The journey of Life
Una raccolta di storie ed una sezione dedicata a illustrazioni inedite delle sue opere catapultano il lettore nell'universo di Aki Irie, autrice de Il Mondo di Ran e Nuvole a Nord-Ovest: individui sfaccettati che popolano mondi differenti, un'atmosfera a metà tra sogno e realtà, storie che abbracciano diversi generi e che veicolano messaggi profondi, mai scontati.
Dal fantasy medievale al racconto umoristico, dal mito alla leggenda, fino allo slice-of-life, Tabi - The Journey of Life è una lettura adatta anche ai più restii.
Aki Irie, la straordinaria autrice de Il Mondo di Ran e Nuvole a Nord-Ovest, torna con un’originale raccolta di racconti brevi. In compagnia di un cane, un bimbo parte alla ricerca del proprio padre, un pittore vagabondo in costante viaggio per il Paese; inseguito da soldati, un principe cerca di fuggire, letteralmente, dalle proprie responsabilità; l’acquisto di un antico vaso rivelerà al suo nuovo proprietario il più dolce e affascinante dei misteri.
Miyamoto Musashi
Per gli appassionati della storia del Giappone, eccovi una perla rara: la storia del leggendario samurai Miyamoto Musashi illustrata dal celebre Shotaro Ishinomori, un tripudio di tecnica, folklore e profondità.
La storia del samurai più famoso di tutti i tempi, Musashi Miyamoto, l’autore dei trattati sulla via del samurai come Il Libro dei Cinque Anelli, dalla sua giovinezza fino alla mitica battaglia contro Kojiro Sasaki sull’isola Funajima.
Nishioka Kyodai Cofanetto
Per un Natale un po' inusuale (per non dire blasfemo), un cofanetto di pregio per gli appassionati delle storie dell'orrore: Il Bambino di Dio, Kafka e Viaggio ai Confini del Mondo, tre opere di Nioshika Kyodai in grado di trascinare il lettore ai confini della realtà…
Nishioka Kyodai, fratello e sorella, con il loro tratto unico e originalissimo e le loro storie disturbanti in un esclusivo box da collezione! Il bambino di dio – Un’orgia di crudeltà disturbante e nichilista. Viaggio alla fine del mondo – Storia onirica e visionaria, con risvolti kafkiani. Kafka Classics in Comics – Interpretazione personalissima di nove racconti dello scrittore boemo.
- Il Bambino di Dio racconta la parabola di un individuo psicopatico, seguendo il suo percorso dalla nascita alla metamorfosi in un serial killer. La storia si sviluppa fino a vederlo emergere come una figura quasi messianica, capace di attrarre e guidare un gruppo di seguaci.
- Viaggio alla Fine del Mondo è una storia surreale e inquietante che racconta il viaggio di un uomo ai confini del mondo, intrapreso dopo aver trascorso una vita monotona e priva di emozioni. Durante il suo cammino, si troverà ad affrontare una serie di strani eventi che lo trasformeranno continuamente, spingendolo a confrontarsi con aspetti inaspettati della sua esistenza.
- Kafka Classics in Comics è una raccolta presenta le trasposizioni a fumetti di nove racconti di Franz Kafka, realizzate dai Nishioka Kyodai.
Badducks
Per chi ama le storie famigliari un po' fuori dal coro, Badducks, opera in 4 volumi di Toryumon Takeda in un interessante cofanetto J-POP Manga, è la scelta giusta: in uno stile più occidentale, che a tratti ricorda la scuola francese piuttosto che il manga orientale, la storia di Morgan Gray è un tripudio di azione, violenza e quotidiana realtà famigliare.
Morgan Gray vive da sempre un’esistenza in salita. Costretto a sopravvivere da orfano fin da piccolo, da adulto gli cade addosso un’ulteriore tegola: deve pagare alla Yakuza un debito lasciato dai suoi genitori. Senza un soldo, ha un’unica speranza di trovare la cifra che gli serve: fare da cavia per un intervento chirurgico sperimentale e diventare così, però, schiavo di un gangster.
Al termine dell’esperimento, Morgan si risveglia con un tubo nel collo ma anche con una forza eccezionale, che potrebbe aprirgli le porte alla fuga...
Tokyo Higoro – Giorno per Giorno Cofanetto
Per tutti gli amanti del mondo dell'industria libraria, un'opera toccante e profonda che esplora la quotidianità nel mondo dell'editoria giapponese, mostrando le difficoltà di artisti sospesi tra le rigide regole degli editori e la loro libertà creativa. Attraverso il racconto di uno slice of life intenso e realistico, il manga mette in luce le emozioni dei protagonisti e rappresenta un mosaico di storie unite dall'amore per l'arte.
Trovate qui la recensione de Tokyo Higoro - giorno per giorno.
Con l’ascesa al trono dell’imperatore Naruhito e il conseguente ingresso del Giappone in una nuova era, l’era Reiwa, il Paese è travolto da una ventata di rinnovamento. Shiosawa, storico editor di un’importante casa editrice di manga, viene così mandato in pensione anticipata.
Nel mezzo del sentiero della sua vita, abbandonato senza più àncora nel mare delle proprie angosce, il nostro si ritrova a riflettere su cosa abbia significato e su cosa significhi per lui il manga: è solo lavoro, una forma espressiva o un ambiente di affetti e amicizia? Un viaggio struggente nella vita e nella mente di un artista a sipario chiuso, dal geniale autore di Tekkon Kinkreet, Sunny e Ping Pong.
Death Note 1 – Christmas Variant
Novità 2024 per Planet Manga, la Christmas Variant del primo volume di Death Note è imperdibile per tutti gli amanti dell'opera!
IL CAPOLAVORO DI TSUGUMI OHBA E TAKESHI OBATA IN VERSIONE NATALIZIA Ryuk abbandona nel mondo degli umani un quaderno dotato di un enorme potere. Un ragazzo cinico e geniale lo scopre e decide di servirsene per cambiare il mondo… All’interno di un pack pronto per essere regalato, il primo volume con cover variant effettata di un cult assoluto del fumetto nipponico.
Yomi no Tsugai 1
Altra novità 2024 da Planet Manga, la Christmas Variant di Yomi no Tsugai 1: se conoscete qualche fan dell'opera di Hiromu Arakawa, questo è il regalo perfetto!
IL REGALO PERFETTO SOTTO L’ALBERO Un villaggio sperduto tra i boschi. Un oscuro segreto che incombe sui gemelli Yuru e Asa. Un’oasi di pace che diventerà un campo di battaglia… In un pack natalizio, l’edizione con cover variant effettata di Yomi no Tsugai 1, la serie più recente di Hiromu Arakawa, autrice di Fullmetal Alchemist.
Sakamoto Days 1 Christmas Variant
Non siamo riusciti in alcun modo a recuperare la variant realizzata nel 2023 per celebrare Jujutsu Kaisen, ma non ha importanza: siamo certi che questa Christmas Variant di Sakamoto Days (anch'essa del 2023) stupirà gli amanti del genere shonen, anche a fronte dell'imminente adattamento anime previsto per gennaio 2024.
RAMEN, POLVERE DA SPARO E… ATMOSFERE NATALIZIE! Il primo numero della serie che racconta le turbolente giornate del sicario in pensione Taro Sakamoto in un esclusivo pack natalizio! Con copertina variant effettata esclusiva, il perfetto mix di azione, humor e sovrannaturale di Yuto Suzuki. Il regalo di Natale ideale per tutti i fan di Sakamoto Days!
L’Attacco dei Giganti – Agenda Perpetua Bundle (Agenda + 1 Variant)
Per i fan de L'Attacco dei Giganti non c'è mai pace, e lo conferma l'ultimissimo arrivo in casa Planet Manga, l'Agenda perpetua in bundle con la variant del numero 1: da auto-regalarsi per affrontare un 2025 da giganti, o da regalare ad un appassionato del capolavoro di Isayama, la Casa Editrice ci ha consegnato un pacchetto perfetto!
Cos’è un’agenda perpetua? Un’agenda che include dodici mesi, ma che non riporta l’anno, rendendola subito utilizzabile e completamente personalizzabile. Tante immagini con le scene più emozionanti e iconiche di un successo editoriale che prosegue da oltre un decennio! Il regalo ideale per tutti gli appassionati!
Leviathan
In soli 3 volumi, Leviathan segna il debutto mondiale di Shiro Kuroi con una storia intrigante, arricchita da una brillante caratterizzazione dei personaggi e un'eccellente qualità artistica. Pur partendo da un concept narrativo non del tutto originale, l’autore riesce a rielaborare gli elementi combinando un inferno spaziale con una profonda esplorazione della psiche umana, offrendo un’esperienza intensa e coinvolgente.
La “Leviathan” è un’enorme nave passeggeri in rovina che vaga negli spazi siderali, una preda ghiotta per razziatori di ogni sorta… Quando un gruppo di questi sciacalli dello spazio si intrufola sulla nave, ritrovano il diario del giovane Ichinose, uno dei passeggeri, che al suo interno riporta la sconvolgente verità su quanto accaduto al momento dell’incidente che ha distrutto la nave… Si apre il sipario su un racconto corale di ambientazione fantascientifica in cui in palio c’è la sopravvivenza!
Sasaki e Miyano
Per gli amanti delle opere Boy's Love, non potevamo esimerci dal consigliare un piccolo gioiello: in 10 volumi ecco a voi Sasaki e Miyano, una storia dolce, confortevole, adolescenziale: un vero comfort BL!
DA QUESTO MANGA, LA SERIE TV ANIME APPENA COMINCIATA IN GIAPPONE! Miyano adora il genere Boy’s Love e le storie d’amore tra ragazzi, ma si rifiuta di viverne una. Sarà il bad boy Sasaki a fargli cambiare idea? Già grande successo sul Web, la serie di Shou Harusono approda finalmente su carta.
Yona la principessa scarlatta
Manca uno shojo con i fiocchi in questa guida, e noi non potevamo esimerci dal consigliarvi Yona - la principessa Scarlatta: titolo edito da Star Comics, quest'opera è il regalo ideale per chi ama avventura, romanticismo e un focus sulla crescita personale.
Per celebrare la (imminente) conclusione dell'opera, riteniamo che acquistare e regalare questa variant cover sarebbe un'ottima idea!
Yona, principessa del Regno di Koka e unica figlia del re, è cresciuta circondata dalle attenzioni del padre e della sua guardia del corpo Hak. Il giorno dei festeggiamenti per il suo sedicesimo compleanno arriva a corte suo cugino Suwon, di cui è innamorata. La ragazza è al settimo cielo, totalmente ignara del crudele scherzo che il destino ha in serbo per lei… Un’avvincente saga fantasy intrisa di romanticismo, tra epiche lotte e antichi regni!
Inio Asano - Short Stories
Un'ottima opportunità per far conoscere ai più la mente di Inio Asano, celebre autore strettamente ancorato alle proprie radici nipponiche:
Raccolta di storie brevi pubblicate su varie riviste. Tra queste "Bakemono Recchan", sulle relazioni che ruotano attorno a una studentessa dal volto mostruoso, e "Kinoko Takenoko", sulla violenza della guerra e le difficoltà riscontrate da un gruppo di pacifisti.
Di contro, per coloro che già apprezzano il maestro, eccovi una raccolta di illustrazioni di Inio Asano intitolata CTRL+T2:
MOSTRI INCOMPRESI, AMORI ESTIVI, INQUINAMENTO SENILE, LAMPI DI EMPATIA E BARATRI DI SOLITUDINE Un mosaico di stranianti e irreverenti storie brevi, imperdibile per tutti i lettori di Inio Asano. Gli undici racconti inediti e la riproposta di “Girasoli”, apparso solo sull’artbook CTRL+T, sapranno entusiasmare i veri appassionati del manga d’autore.
Il Libro delle Maledizioni di Soichi
Per tutti coloro che non amano il Natale e lo reputano una vera e propria maledizione, un volume unico perfetto per celebrare le festività all'insegna del orrore:
Soichi si può definire l’anti-Tomie: il suo unico obiettivo è scagliare maledizioni su tutte le persone (e sono molte) che scatenano la sua ira. Il problema è che raramente ci riesce. Ito conferma di essere un maestro dell’orrore riuscendo a metterlo al servizio di storie surreali e umoristiche.
Sodoma 1985
Una delle opere più incisive di Furuya, una breve antologia di racconti (alcuni tratti da classici, altri scaturiti dalle memorie dell'autore) da regalare e farsi regalare se siete fan del genere:
Cinque perle a fumetti che esplorano l’universo narrativo di Furuya e ne raccontano gli anfratti più nascosti, anche quelli più sordidi e indicibili. Tra rivisitazioni in chiave contemporanea di classici della letteratura giapponese e della cinematografia italiana, Furuya si confessa ai propri lettori, raccontando la sua adolescenza, la sua passione per i manga, per la musica e per l’arte. Tra dichiarati omaggi a Morte a Venezia di Luchino Visconti e all’arte di Eguchi Hisashi e Maruo Suehiro, Furuya è pronto a conquistare ancora una volta il cuore dei suoi lettori italiani.
Garden
Sempre di Furuya, vi proponiamo un altro volume unico ugualmente validissimo:
Garden (il titolo richiama il celebre trittico di Hieronymus Bosch, omaggiato nel primo racconto) raccoglie il meglio degli esordi di Furuya Usamaru sulle pagine di riviste indipendenti quali Garo, Manga Erotic F e Comic Cue. A cavallo tra il nonsense, le atmosfere dark e il citazionismo, è probabilmente la sua raccolta più estrema.
Dr. Stone
Dr. Stone, edito da Star Comics, è il regalo ideale per chi ama avventura, scienza e ingegno. Ambientato in un mondo in cui l'umanità deve ricominciare da zero dopo un misterioso evento di pietrificazione globale, il manga combina azione e divulgazione scientifica in modo avvincente, con personaggi carismatici e una trama ricca di colpi di scena!
In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori taiju è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. tuttavia, molte migliaia di anni dopo… taiju e il suo amico senku si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero! si apre il sipario su un sensazionale racconto di adventure survival science fiction!
Ikigami - annunci di morte
Serie seinen completa scritta e disegnata da Motoro Mase, malgrado si proponga come una storia di morte, Ikigami potrebbe essere il regalo perfetto per i fan del distopico: protagonisti delle vicende sono i destinatari degli Annunci, tant'è che il focus della narrazione viene puntato sulle reazioni dei condannati. Paura, coraggio, bontà, redenzione, ma anche infamia, incoscienza, orrore, malvagità, imprevedibilità è la parola d'ordine in tal caso: come reagiresti se ti restassero 24 ore di vita?
Che cosa faresti se ti venisse detto che oggi è il tuo ultimo giorno di vita? Il governo nipponico ha legalizzato un incubo: notificare con un “ikigami” – un annuncio di morte – il decesso di una persona nelle successive 24 ore. Ogni giapponese porta in corpo una letale capsula velenosa pronta a dischiudersi per chi ha ricevuto un ikigami. Queste esecuzioni casuali si prefiggono di ricordare alla popolazione l’importanza della vita. Ogni volume ruota intorno le storie differenti delle persone che hanno ricevuto un “ikigami”, seguendole nelle ultime ventiquattro ore della loro esistenza.
La Divina Commedia Omnibus
Avete un parente o un amico appassionati di Letteratura Italiana? Eccovi un'opera imprescindibile da sfoggiare in libreria! Dal genio di Go Nagai, La Divina Commedia interpretata da un autore innamorato del nostra Dante Alighieri:
Dopo il successo dell’omnibus di Devilman, torna il capolavoro dantesco in chiave nagaiana in un prestigioso volume unico, per celebrare l’opera letteraria più famosa della nostra storia: la Divina Commedia di Dante Alighieri. Un grande classico nell’esclusivo formato omnibus che non può mancare nella vostra collezione del maestro Go Nagai!
H.P. Lovecraft
Per gli amanti della letteratura horror, invece, vi proponiamo quattro dei migliori adattamenti a fumetti delle opere di Lovecraft per andare sul sicuro:
I Gatti di Ulthar e altre storie
Trovate qui la recensione de I Gatti di Ulthar e altre storie.
Nella città di Ulthar, una curiosa legge vieta l’uccisione dei gatti. Perché è stata promulgata e quale legame ha con la vicenda, drammatica e truce, di una coppia di crudeli agricoltori? La collezione dei preziosi adattamenti lovecraftiani del talento del manga Gou Tanabe prosegue con un nuovo, attesissimo volume unico, che raccoglie le versioni a fumetti de I gatti di Ulthar, Celephaïs e Gli altri dei, racconti appartenenti al celebrato “Ciclo dei Sogni” del maestro di Providence.
Il Richiamo di Cthulhu Edizione Deluxe
Marzo 1925. In tutto il mondo, artisti e altri individui dalla fertile immaginazione sono tormentati da visioni da incubo, tutte con qualcosa in comune: una voce misteriosa che rimbomba in una città dalle geometrie impossibili e una figura tentacolare che estende la sua ombra aliena sull’umanità. Intanto, nel bel mezzo dell’oceano, terrificanti terremoti sembrano confermare la veridicità di pericolose leggende.
La maschera di Innsmouth
Nel corso di un viaggio alla ricerca delle proprie radici, un giovane turista sta visitando le caratteristiche città portuali del Massachusetts, delle quali la sua famiglia è originaria. Giunto nella cittadina di Innsmouth, il ragazzo si trova però di fronte a un luogo cupo e popolato di abitanti dai modi schivi e misteriosi.
Solo un vecchio marinaio con la lingua sciolta dal vizio del bere sembra voler fare conoscenza e rivela al giovane l’insolita storia dei cittadini di Innsmouth… e del loro antico patto con delle creature provenienti dagli abissi. Un racconto all’apparenza delirante ma che presto svelerà al ragazzo tutta la sua spaventosa e inquietante fondatezza.
HPL - una vita di Lovecraft
Trovate la recensione di HPL - Una vita di Lovecraft qui.
Da dove sono nati i miti di Cthulhu? E se, invece di essere stati partoriti dalla fantasia macabra di H.P. Lovecraft, fossero reali? Se la vita stessa del visionario autore di Providence avesse avuto origine proprio da quel bestiario alieno?
HPL non è una biografia di Howard Phillips Lovecraft ma il racconto di una sua vita possibile, che si appoggia sulle leggende cosmiche create dal celebre scrittore. Dopo aver ricevuto una lettera, un ultimo messaggio lasciato dal padre in punto di morte, il piccolo Howard trascorre l’infanzia nell’attesa di poterla leggere e scoprirne i segreti nascosti.
Aka x Kuro Cofanetto Slipcase
Aka x Kuro, edito da saldaPress, è un regalo perfetto per chi ama il Teatro No e il pugilato, due elementi che, ad un primo sguardo, potrebbero cozzare, ma che in realtà celano un sottile filo conduttore: starà al lettore scovarlo!
Renji Shiba ha 17 anni e, oltre alla scuola, frequenta una palestra di boxe dove i suoi allenatori ripongono grandi aspettative su di lui. Renji ha assoluta fiducia nelle proprietà capacità, ma, non essendo mai riuscito a incontrare qualcuno che fosse al suo stesso livello o superiore, non trova più soddisfazione nel combattere.
Una notte, però, tornando a casa dalla palestra, il ragazzo si imbatte in un uomo con una maschera del teatro che, dopo un violento assalto, lo lascerà a terra svenuto. Al risveglio, Renji avrà un solo obiettivo: cerca la rivincita con questo degno rivale finalmente incontrato. Con Aka x Kuro, il maestro del manga Atsushi Kamijo firma una nuova opera (in due volumi) dove la bellezza e la violenza si incontrano per portare un cambiamento radicale nella vita del giovane protagonista della storia.
Isao Takahata – Da Heidi allo Studio Ghibli
Un volumetto perfetto per amanti dell'animazione, un inno per celebrare le opere di un autore e regista troppo spesso dimenticato: Isao Takahata, creatore de La Tomba delle Lucciole e Heidi, nonché collaboratore di Miyazaki.
Isao Takahata ha sempre messo l’uomo, le piccole cose del – la vita quotidiana e la natura al centro dei suoi capolavori animati, rivestendoli di magia e surrealismo. In questo libro ripercorriamo la carriera di questo immenso autore, regista e produttore. Co-fondatore dello Studio Ghibli con Hayao Miyazaki, Isao Takahata ha lasciato il segno nell’animazione giapponese per più di mezzo secolo
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!