In base a quanto dichiarato da Taz Skylar (Sanji) in occasione di un'intervista per The Upcoming e The Hook, le riprese della Stagione 2 della serie TV di One Piece per Netflix sarebbero vicine e che bisogna aspettarsi non poco dalla nuova installazione live-action ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Eiichiro Oda.
One Piece Netflix - Stagione 2, presto l'inizio delle riprese
La buona fattura della prima stagione, come anche affermato nella nostra recensione One Piece Netflix, recensione: questi non sono I Pirati dei Caraibi che stavi cercando, ha convinto Netflix a dar fiducia all'ambito progetto che con grande cuore ha rotto la maledizione della trasposizione di un manga/anime nella controparte live-action, molto spesso insufficiente.
L'attore che ha brillantemente preso le parti di Sanji ha per l'appunto affermato che stanno per tornare sul set e i fan possono aspettarsi intenti combattimenti, nuovi personaggi sensazionali e una narrazione più profonda. Proprio come la precedente esperienza, lo staff e il cast è atteso in Sud Africa e, secondo Skylar, entro la metà di quest'anno.
La prima stagione della serie TV si compone di un totale di 8 episodi ed è disponibile per la visione su Netflix dallo scorso agosto. La Stagione 2 è stata invece annunciata il a settembre 2023. Recuperate il nostro approfondimento One Piece Netflix: quali archi narrativi vedremo e dove recuperarli nel manga.
A ottobre 2023 Matt Owens, co-showrunner del live-action dichiarava fiduciosi aggiornamenti circa la produzione in virtù della conclusione dello sciopero dei professionisti del settore. Ecco cosa dichiarava:
Gli sceneggiatori sono operativi con la scrittura per poi passare a definire il design, programmazione, pre-produzione e via discorrendo. Abbiamo iniziato a lavorare alla sceneggiatura della Stagione 2 poco prima dello sciopero. Non siamo andati molto oltre da allora. Abbiamo iniziato a pianificare come sarà la nuova stagione e abbiamo gettato delle bozze. Non abbiamo, pertanto, sceneggiature pronte al momento e avremo bisogno ancora di un po' di tempo.
Tomorrow Studios, un sodalizio tra Matt Adelstein e ITV Studios, produce l'adattamento. Steven Maeda ricopre il ruolo di showrunner e co-sceneggiatore, Matt Owens (Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D., The Defenders) svolge il ruolo di sceneggiatore. Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf), Becky Clements (Cowboy Bebop, Snowpiercer, Hanna) e Eiichiro Oda svolgono il ruolo di produttori esecutivi della serie.
One Piece: il manga e l'anime
Scritto e disegnato da Eiichiro Oda, One Piece è serializzato tra le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga in Giappone ha raggiunto 1106 capitoli e 107 tankobon pubblicati. In Italia la serie manga è edita da Star Comics con 106 volumetti disponibili per l'acquisto.
One Piece 106
La ciurma di Cappello di Paglia è sbarcata su Egghead, l’isola del futuro. I laboratori del Dr. Vegapunk e le sue numerose tecnologie sconosciute stimolano lo spirito avventuroso di Rufy, ma il CP0 viene all’attacco e il suo intento è proprio quello di sopprimere Vegapunk... Cosa faranno Rufy e i suoi compagni?!Il manga ispira una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1093 episodi. L'anime sta attualmente traponendo gli eventi dell’arco narrativo di Egghead. In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 718 episodi doppiati. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.
Non solo anime, il franchise ha generato videogiochi, merchandising, Spin-off, lungometraggi animati e una serie TV per Netflix con attori occidentali in carne ed ossa uscita il 31 agosto 2023. Una seconda stagione è stata annunciata.
L'immagine di copertina catturata da Amazon rappresenta la copertina del Volume 9 di One Piece.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!