Star Wars: The Acolyte mostra la creazione di una spada laser Sith

Immagine di Star Wars: The Acolyte mostra la creazione di una spada laser Sith
Autore: Manuel Enrico ,

Il finale della prima stagione di Star Wars: The Acolyte, la serie di Disney Plus ambientata nell'Alta Repubblica, ha mostrato per la prima volta in live action la creazione di una spada laser Sith. In un episodio ricco di rivelazioni  e di colpi di scena, la serie creata da Leslie Headland ha svelato come i Sith siano realmente collegati alla storia più ampia di Star Wars.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Advertisement

La Seguace ha riportato tutti i personaggi principali sul pianeta natale di Mae e Osha, Brendok, dove si sono confrontati con il loro passato. Tra il duello epico con la spada laser tra il Maestro Sol e il Signore dei Sith Qimir, e Osha che finalmente scopre la verità sul suo passato, il finale della serie ha mantenuto molte delle sue promesse ma ha anche lasciato indizi su come potrebbe evolversi questo racconto in una potenziale secondo serie. 

Osha è diventata una Sith?

Dopo aver scoperto che Sol è stato colui che ha ucciso la madre di Mae e Osha, Sol inizia a soffocare, e inizialmente non è chiaro chi stia usando questo potere della Forza contro il Jedi. Quando viene rivelato che è Osha, la telecamera si sposta sulla spada laser di Sol, tenuta in mano dalla stessa Osha, e il cristallo kyber dell'arma del suo maestro viene inquadrato ,mentre cambia da blu a rosso nella sua mano.

Man mano che Osha continua a soffocare e alla fine uccide il suo maestro, la donna si immerge sempre di più nelle sue emozioni di dolore e rabbia, facendo cambiare colore al cristallo ancora più rapidamente.

Quando Qimir posa la mano sulla spalla di Osha, lei accende la spada e la lama può essere vista cambiare da blu a rosso. Sebbene questo non sia di certo il primo caso in cui il pubblico ha visto una spada laser rossa in live-action, è la prima volta che una spada laser cambia colore quando il suoi possessore cede al Lato Oscuro.

Advertisement

Quando la lama della spada laser di Osha cambia al colore rosso, lei sta facendo sanguinare il cristallo kyber, infondendo la sua rabbia nella pietra e mutandone lo spetto di emissione, arrivando al rosso.

Osha apparentemente non intendeva far sanguinare il suo cristallo kyber, ma ciò è avvenuto dopo un grande tumulto emotivo, e il suo finale abbracciare quei sentimenti che aveva lottato così duramente per controllare.

Advertisement

Anche se il futuro di Osha probabilmente la condurrà al lato oscuro e alla vita come apprendista Sith, sarà interessante vedere se manterrà la spada laser di Sol come propria. Ci sono ancora molte domande sul futuro di Star Wars: The Acolyte e dei suoi personaggi, ma per ora, il pubblico dovrebbe essere entusiasta di vedere un’impresa così rara sullo schermo

Cosa sono i cristalli Kyber?

Mentre i cristalli kyber per i Jedi possono essere di diversi colori, tra cui blu, verde, giallo e viola, è noto che la spada laser di un Sith è sempre rossa. Tuttavia, i cristalli kyber rossi non possono essere trovati in natura, ma devono invece essere creati dai Sith tramite un processo chiamato bleeding (sanguinamento). Poiché il kyber è considerato vivo a causa della sua forte connessione con la Forza, un Sith, o qualsiasi utente del lato oscuro, deve versare tutte le proprie emozioni, inclusi odio e dolore, nel cristallo. Questo provoca il sanguinamento del cristallo e la creazione di una spada laser Sith.

LucasFilm
star wars the acolyte

Quando un cristallo kyber sanguina e assume il suo colore cremisi, è essenzialmente stato torturato per diventare un'arma usata dal lato oscuro. Questa tortura e pressione possono talvolta causare crepe nel cristallo kyber, rendendo occasionalmente la lama della spada laser instabile.

Advertisement

È anche importante notare che il sanguinamento di un cristallo kyber non può essere invertito; tuttavia, può essere purificato. Questo è stato visto con le lame bianche della spada laser di Ahsoka Tano, poiché lei aveva purificato due cristalli kyber rossi per ottenere il loro colore unico.

Il sanguinamento dei kyber nel Canon di Star Wars

Il sanguinamento di un cristallo kyber era già stato mostrato precedentemente nel canone di Star Wars. I cristalli kyber sanguinati sono stati visti per la prima volta nella serie di fumetti Darth Vader di Charles Soule nel 2017.

Advertisement

Subito dopo gli eventi di La Vendetta dei Sith, Darth Sidious incaricò Darth Vader di uccidere un Jedi e prendere il suo cristallo kyber per formare la propria spada laser Sith. Dopo aver ucciso il Maestro Jedi Kirak Infil’a, Vader sanguinò il cristallo kyber verde, segnando la prima volta che questo processo fu visto nel canone.

Il processo di sanguinamento di un cristallo kyber è stato visto anche nei fumetti L'Ascesa di Kylo Ren di Charles Soule, dove Ben Solo trasforma il suo cristallo kyber blu in quello rosso che si vede nella trilogia sequel di Star Wars. Un altro fumetto di Soule, Star Wars #35, rivela anche che Luke Skywalker apprese questo processo mentre cercava cristalli kyber su Christophis. Recentemente, in Jedi: Survivor, si vede il Jedi Dagan Gera sanguinare la propria spada laser.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...