Star Wars: The Acolyte - Episodio 7: quanto è pericoloso un Jedi Wookie?

Immagine di Star Wars: The Acolyte - Episodio 7: quanto è pericoloso un Jedi Wookie?
Autore: Manuel Enrico ,

Il settimo episodio di Star Wars: The Acolyte, la serie di Disney Plus ambientata nell’Alta Repubblica, mostra per la prima volta un Jedi Wookiee in azione in live-action, dimostrando quanto possano essere pericolosi.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Advertisement

Il primo e più famoso personaggio Wookiee del franchise di Star Wars, Chewbacca, ha stabilito che i Wookiee sono guerrieri formidabili, possedendo una forza molto superiore a quella di un umano, e opere successive hanno notato che i Wookiee sono altamente intelligenti e costruiscono armi avanzate, come il bowcaster, la balestra laser utilizzata anche da Chewbacca.

Quanti Jedi Wookie esistono?

I Jedi Wookiee sono rari in entrambi le linee narrative di Star Wars, Canon e Legends, ma sono stati presentati come estremamente potenti, combinando la forza naturale con il potere della Forza.

Le prime opere di Star Wars, in particolare i primi fumetti di Marvel Comics, sottolineavano quanto i Wookiee fossero temuti, con Chewbacca che spesso sconfiggeva rapidamente nemici potenti, riuscendo persino a battere esseri con reputazioni altrettanto temibili, come le guardie del corpo catuman dell'accolito Sith Kharys.

LucasFilm
star wars the acolyte

Naturalmente, un Jedi Wookiee sarebbe ancora più potente, e sebbene George Lucas abbia limitato la creazione di simili personaggi, ci sono diversi esempi notevoli sia nel Canon che nel Legends, incluso Kelnacca, il Jedi parte del mistero che ha dato vita agli eventi di Star Wars: The Acolyte. Kelnacca non è solo il primo Jedi Wookiee in live-action, ma esemplifica anche il motivo per cui possono essere nemici così pericolosi.

Advertisement

Altri Jedi Wookiee, come Lowbacca e Tyvokka nel Legends e Gungi e Burryaga nel Canon, dimostrano le loro formidabili abilità come guerrieri nelle rispettive opere, ma Kelnacca è stato il primo a farlo in un live-action. Poiché i Jedi Wookiee sono una rarità nel franchise, è improbabile che un'altra storia di Star Wars ne presenti un altro in azione.

 Tuttavia, se Kelnacca e la sua battaglia involontaria con gli altri Jedi in Star Wars: The Acolyte riscuoteranno abbastanza successo, forse ci saranno più istanze di Jedi Wookiee in azione nei live-action in futuro.

Advertisement

Combattere un Jedi Wookie

Dopo diverse apparizioni senza scene d'azione, in Scelta Kelnacca viene orribilmente posseduto dalle streghe di Brendok. Non più in controllo delle sue azioni, il Jedi posseduto attacca il Maestro Sol e il Padawan Torbin, lasciando quest'ultimo con terribili cicatrici facciali e un infortunio all'occhio e quasi strangolando il primo a morte.

Sol era stato presentato come un combattente estremamente formidabile, ma neanche lui riuscì a sconfiggere Kelnacca, i cui brutali attacchi fisici distrussero le mura della fortezza delle streghe di Brendok.

LucasFilm
star wars the acolyte

Alla fine, i Jedi non riescono a sottomettere Kelnacca combattendo, e lui ritorna in sé grazie all'intervento tempestivo e all'assistenza della Forza del Maestro Jedi Indara.

Advertisement

Scelta dimostra che la leggendaria forza di un Wookiee, combinata con l'addestramento, la disciplina e le abilità nella Forza di un Jedi, costituiscono una combinazione quasi imbattibile. In maniera inquietante, il Signore dei Sith noto come Lo Straniero è riuscito a uccidere Kelnacca da solo, indicando probabilmente che è molto più potente persino di un Maestro Jedi Wookiee.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...