La showrunner di Star Wars: The Acolyte, Leslye Headland, rivela come l'ultima serie di Star Wars su Disney+ si colleghi a uno dei Signori dei Sith più potenti e influenti di tutti i tempi.
Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese
Ambientata durante gli ultimi giorni dell'era dell'Alta Repubblica, la serie segue un gruppo di Jedi alla caccia di un misterioso assassino che ha come obiettivo l'uccisione di un gruppo di Maestri Jedi. Mentre Star Wars: The Acolyte prosegue con nuovi episodi, vengono rivelate verità scioccanti, mostrando al fandom collegamenti inattesi con celebri elementi del franchise.
Quale Sith è collegato agli eventi di Star Wars: The Acolyte?
Mentre Star Wars; The Acolyte si prepara a trasmettere il suo capitolo finale, Headland ha rivelato a Nerdist come i personaggi legati al Lato Oscuro potrebbero essere legati ai Sith che hanno tormentato gli eroi della Saga degli Skywalker.
Quando le è stato chiesto se sapeva come adepti del Lato Oscuro come Mae e lo Straniero avrebbero eventualmente portato alla discendenza di Darth Plagueis e del suo apprendista, l'Imperatore Palpatine, Headland ha confermato di avere un'idea di come i personaggi avrebbero condotto all'ascesa di Palpatine.
Sì, ce l'ho. Se avrò la possibilità di continuare a raccontare questa storia, so come vorrei che si sviluppasse. E direi che penso sia piuttosto complicato e caotico.
Come spiegato in Star Wars: La vendetta dei Sith, Plagueis era un Signore dei Sith così potente da poter manipolare i Midi-chlorian per creare la vita, e addestrò Palpatine fino al suo inevitabile tradimento per mano del suo apprendista.
Mentre la continuità dei Legends ha dedicato un intero romanzo all'ascesa e alla caduta del Signore dei Sith Muun, il Canone non ha ancora esplorato troppo a fondo i complotti di Plagueis e Palpatine prima della caduta della Repubblica. Tuttavia, i piccoli dettagli della lore che circondano i loro piani si allineano con la magia vista nelle Streghe di Brendok in Star Wars: The Acolyte.
L'importanza di Darth Plagueis
Come affermato nel romanzo di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, parte delle molte esplorazioni dell'immortalità di Plagueis coinvolgevano l'uso di due individui per ottenere la vita eterna, come attraverso una Diade che cercò di forgiare con Palpatine.

Un modo potenziale in cui il Signore dei Sith avrebbe potuto ottenere tali conoscenze potrebbe essere tramite l'apprendimento dei rituali delle Streghe di Brendok, come i riti che Madre Anisaya usava per dare alla luce Osha e Mae e il Potere dei Due. Inoltre, si è accennato che le Streghe di Brendok conoscessero anche il Trasferimento, un talento che sia Plagueis sia Palpatine avrebbero padroneggiato.
Mentre la risposta di Headland sembra escludere un'apparizione di Plagueis o di un giovane Palpatine, la showrunner ha una visione chiara di come gli eventi della serie porteranno direttamente alla Saga degli Skywalker. Mentre la serie ha già posto le basi per esplorare il declino e la caduta dell'Ordine Jedi, le sue connessioni con i Sith sono ancora vaghe, con lo Straniero che sembra essere un Jedi caduto solitario senza alcun altro maestro.
Tuttavia, con Headland che preannuncia una storia ulteriormente complessa, le potenziali future stagioni di Star Wars: The Acolyte sembrano destinate a raccontare la tragedia di Darth Plagueis il Saggio.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!