Mobile Suit Gundam: il creatore starebbe lavorando ad un nuovo progetto

Autore: Davide Mirabello ,

Il creatore di Mobile Suit Gundam forse starebbe pensando di tornare a lavorare su un nuovo progetto legato alla serie.  L'animatore Akira Yasuda ha dichiarato di avere avuto un incontro con Yoshiyuki Tomino negli studi della Bandai Filmworks Studio 1, durato circa quattro ore. Non sono trapelati dei dettagli riguardo all'incontro, ma potrebbe essere possibile che la conversazione si sia basato su un progetto legato a Mobile Suit Gundam.

Queste ultime notizie vanno a smentire quanto dichiarato di recente dallo stesso Yoshiyuki Tomino. Ad una domanda rivoltagli di recente da Mantan Web riguardante il cosa avrebbe fatto se fosse stato ancora un adolescente, l'autore ha così risposto:

Non ha senso questa cosa per una persona di ottant'anni. Mi sto già preparando alla morte. Non riesco più a controllare il mio corpo, e sto pensando a come fare per morire senza soffrire. 

Yoshiyuki Tomino contro Putin

Ultimamente Yoshiyuki Tomino si è fatto sentire anche con alcune dichiarazioni rivolte al Presidente della Russia, Vladimir Putin, utilizzando proprio come riferimento la serie Gundam. Secondo Tomino:

Ho rivisto V Gundam. Si tratta di una produzione con delle carenze a livello di regia, ma riesce a dare anche l'impressione opposta. Un anno dopo che l'ho guardato è iniziata la guerra tra Ucraina e Russia. Per me V Gundam sembra chiaramente essere incentrato sulla guerra di Putin. Se lui lo avesse guardato penso che non sarebbe arrivato a fare la guerra.

Da ricordare che il franchise di Gundam è nato nel 1979, e nel tempo si è ampliato fino a contare trenta serie animate, oltre a videogiochi e manga. L'aspetto innovativo di Gundam fu l'approccio più realistico alla fantascienza, che cambiò l'immaginario dei robot giapponesi dell'epoca. 

Le serie del franchise sono disponibili su Crunchyroll

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...