Blade, il reboot Marvel sarà vietato ai minori

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'atteso reboot di Blade, il celebre cacciatore di vampiri dell'universo Marvel, ha ufficialmente ottenuto una classificazione R. Questa notizia è stata confermata dal regista Yann Demange, che ha rivelato l'importanza di questa decisione in un'intervista a Deadline.

Il prossimo film, che mescola elementi supereroistici e horror, rappresenta una rivisitazione del film pre-MCU del 1998. Questa volta, il ruolo del cacciatore di vampiri sarà interpretato da Mahershala Ali, vincitore di due premi Oscar, che prende il posto di Wesley Snipes, l'attore che ha precedentemente interpretato Blade in ben tre film.

Advertisement

La decisione di assegnare una classificazione R al film è stata motivata dalla volontà di rimanere fedeli allo spirito originale della storia. Il film originale aveva ottenuto una classificazione R proprio a causa della presenza di scene con abbondante violenza e sangue, e una versione meno violenta classificata come PG-13 non avrebbe reso giustizia al personaggio e all'atmosfera del film. In questo modo, Blade diventa il secondo film del Marvel Cinematic Universe (MCU) a ricevere una classificazione R, dopo Deadpool 3 (ancora in produzione).

La produzione del film ha attraversato alcune fasi complesse. Nel 2022, Yann Demange è stato annunciato come regista, sostituendo Bassam Tariq, che aveva lasciato il progetto un mese prima dell'inizio della produzione. Successivamente, lo sciopero degli sceneggiatori (WGA) ha nuovamente interrotto la produzione, spostando la data di uscita del film dal 6 settembre 2024 al 2025.

Oltre a Mahershala Ali, nel cast sono stati annunciati Mia Goth, Aaron Pierre e Delroy Lindo. Demange ha condiviso la sua eccitazione riguardo a Mahershala Ali, elogiando la profondità della sua interpretazione e la ferocia che può portare al personaggio di Blade. Il regista ha dichiarato:

Per Blade, ci divertiremo perché Mahershala è un attore profondo. Sono entusiasta di mostrare una sorta di spietatezza, una rudezza che gli permette di camminare sulla Terra in modo particolare. Lo amo per questo. Ha dignità e integrità, ma c'è una ferocia che di solito tiene nascosta. Voglio liberarla e metterla sullo schermo.

L'uscita del reboot di Blade è prevista per il 14 febbraio 2025.

Advertisement

Cover via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...