Box-Office: Oppenheimer supera anche i Guardiani della Galassia di James Gunn

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il 2023 è stato particolarmente positivo per il cinema. Al successo incredibile di Barbie (disponibile ora in streaming) si è aggiunto anche quello di Oppenheimer. Questo biopic diretto dal regista Christopher Nolan ha continuato a incassare milioni weekend dopo weekend attestandosi tra i primi cinque film al botteghino anche nelle settimane successive alla sua uscita.

Il biopic su Robert J. Oppenheimer di Nolan ha superato Guardiani della Galassia Vol. 3 di Marvel, entrando a livello mondiale tra i primi tre incassi del 2023.

Advertisement

Secondo i dati forniti da The Numbers, Oppenheimer ha finora raggiunto $891 milioni, mentre Guardiani della Galassia 3 di James Gunn ha incassato $844 milioni in tutto il mondo (la scheda su The Numbers)

Va detto che entrambi i film sono storie di successo straordinarie, ma il fatto che Universal Pictures sia riuscita a distribuire un biopic per adulti con classificazione R che ha incassato di più di un film di supereroi all'interno di un franchise amato e consolidato nel tempo è davvero sorprendente.

Il pubblico ha premiato (fatto probabilmente impensabile) un biopic di tre ore sull'uomo che ha inventato la bomba atomica. Il film di Nolan è ancora in sala.

Il successo di Oppenheimer (qui la nostra recensione) dimostra che una narrazione ben realizzata e una direzione magistrale possono competere e persino superare i blockbuster dei supereroi. Christopher Nolan ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei registi più influenti del nostro tempo, e Oppenheimer è una pietra miliare nella sua carriera già impressionante. Questo biopic rimarrà nella memoria degli spettatori per molto tempo a venire.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...