Mike Flanagan e Stephen King tornano a creare un binomio creativo per la serie TV su Carrie che verrà realizzata da Amazon MGM Studios. Ad ospitare la produzione sarà, perciò, la piattaforma streaming Prime Video. Il telefilm vedrà Mike Flanagan coinvolto anche come sceneggiatore.
La versione di Carrie ad opera di Mike Flanagan è stata così descritta:
Una rivisitazione audace della storia della liceale disadattata Carrie White, che ha trascorso la sua vita in isolamento con la madre prepotente. Dopo la morte improvvisa e prematura di suo padre, Carrie si ritrova a confrontarsi con la scuola superiore, dovendo fare i conti con il bullismo che distrugge la sua comunità e influenza in negativo la sua vita, oltre all’emergere di misteriosi poteri telecinetici.
Flanagan fungerà anche showrunner e produttore esecutivo della serie di otto episodi. Anche il suo socio, Trevor Macy, farà da produttore esecutivo. Si tratta dell'ennesimo progetto che vede Mike Flanagan coinvolto in un adattamento per lo schermo di un'opera di Stephen King.
Quante opere di Stephen King ha adattato Mike Flanagan?
Il filmmaker ha fino ad ora lavorato ad opere come Il gioco di Gerald, Doctor Sleep e The Life of Chuck. Lo stesso Flanagan ha definito Stephen King la sua principale influenza a livello letterario nonché la figura principale che lo ha appassionato all'horror. Flanagan ha anche lavorato su altri classici che ha portato sullo schermo, come Il giro di Vite di Henry James e Hill House di Shirley Jackson.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Da ricordare che Carrie - Lo sguardo di Satana è un romanzo pubblicato nel 1974 che portò alla realizzazione di un film nel 1976 girato da Brian De Palma. A questi è seguito un remake che è stato distribuito nel 2013.
Immagine Wikipedia tratta dal film
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!