Dopo la morte di Akira Toriyama gli appassionati hanno trovato consolazione con il progetto Dragon Ball Daima, produzione voluta dallo stesso sensei. Ad alcune delle domande poste dai fan ha provato a rispondere il produttore Akio Iyoku, che ha spiegato per quale motivo nella serie compaiono Goku e compagni nella loro versione bambina.
Secondo quanto dichiarato dal produttore sarebbero due gli scopi principali di questa mossa: quello di creare una sorta di effetto nostalgia per i fan più datati, ed allo stesso tempo c'era l'idea di avvicinare degli appassionati nuovi, o comunque rivolgersi ai fan attuali, con un qualcosa di nuovo che non si fosse visto fin ad ora. In effetti l'espediente utilizzato per rendere i personaggi bambini sembra essere più che azzeccato.
Dove vedere Dragon Ball Daima
La storia di Dragon Ball Daima racconta di come il Re Demone Supremo Gomah esprima il desiderio alle Sfere del Drago di trasformare Goku e tutti coloro che sono stati coinvolti nell'arco di Majin Bu in bambini. Sempre secondo il produttore Akio Iyoku la serie Dragon Ball Daima rappresenta un buon punto di ritorno per i fan più anziani, ed una soluzione divertente per coloro che si sono avvicinati a Dragon Ball attraverso Dragon Ball Super.
Iyoku si è comportato in modo evasivo quando si è trattato di rivelare quando Dragon Ball Daima sarebbe giunto al termine, e non ha potuto rivelare nemmeno per quanto tempo durerà questo nuovo anime. Iyoku ha, però, rivelato che c'è un messaggio segreto in ognuno dei titoli degli episodi, e che ci sono già più piani in atto per il futuro del franchise di Dragon Ball in generale.
La serie anime in Italia è disponibile su Netflix, sul canale Anime Generation di Prime Video e su Crunchyroll.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!