Dungeon Food, l'autrice dichiara di non aver mai giocato a D&D

La creatrice di Dungeon Food, Ryoko Kui, ha affermato di non aver mai giocato a D&D, ma di amare i giochi di ruolo come Baldur's Gate 3

Autore: Federica Polino ,

L'anime Netflix tratto dal manga Dungeon Food è amato dai fan per molteplici ragioni, prima fra queste le vibrazioni da party di eroi inizialmente molto disordinato, che si lega col tempo davanti ad una serie di pasti dall'aspetto succulento, mentre gli elementi si avventurano in un pericoloso mondo in stile D&D

La creatrice di Dungeon Food non ha mai giocato a D&D

In un'intervista con Anime News Network, per rispondere alla domanda circa quali fossero i suoi personaggi preferiti, l'autrice Kui ha rivelato di non aver mai giocato a Dungeons and Dragons. Ha aggiunto, poi:

Anche la parola 'TTRPG' non l'avevo imparata finché non sono diventata adulta.

 Ma ho visto e letto molto su Dungeons and Dragons, quindi ho comprato la Guida del giocatore e alcuni dei romanzi correlati. Attualmente ho una certa conoscenza, ma non ho mai giocato a un TTRPG personalmente.

L'autrice, tuttavia, ha aggiunto di aver giocato a Baldur's Gate 3 e di averlo adorato: Kui apprezza così tanto Baldur's Gate che ha persino ricreato accuratamente i personaggi del gioco nel suo stile di mangaka.

Kui apprezza Baldur's Gate

La dettagliata costruzione del mondo di Kui include un'attenta considerazione del sapore e della preparazione dei diversi ingredienti mostruosi. L'autrice ha anche rivelato che mira a ritrarre il cibo in un modo che trasmetta un senso di calore e conforto.

Per quanto riguarda l'elemento culinario di Dungeon Food, quando le è stato chiesto di condividere con i fan un pasto o una ricetta importante per lei, non è riuscita a trovare niente di speciale, nonostante ci abbia pensato un po'.

L'unico ricordo culinario di una certa rilevanza è legato a sua madre e ad alcuni accorgimenti condivisi da lei:

Una cosa diceva mia madre, come quando prepariamo l'okonomiyaki, mi consigliava di usare l'igname grattugiato invece dell'acqua. Quindi da allora uso sempre l'igname invece dell'acqua. Ma onestamente, non ho mai confrontato le due ricette, quindi non conosco davvero la differenza, ma è quello che faccio.

Alla domanda successiva su quali piatti di Dungeon Food le facessero più gola ed il perché, la risposta è stata semplicemente nessuno.

Onestamente, anch'io sono una schizzinosa, quindi non penso di volerne mangiare nessuno. Ma mentre disegno il manga, penso a quanto sarebbe divertente mangiarli se potessi.

immagine in evidenza via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!