Ecco quali sono i titoli Netflix Originals più sopravvalutati di sempre

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Un recente studio condotto dal sito di giochi online Amazon Slots ha rivelato quali sono i Netflix Originals più sopravvalutati di sempre, basandosi su recensioni verificate da Metacritic. L'analisi ha preso in considerazione la differenza tra le valutazioni dei critici e degli utenti per individuare quali siano le opere che hanno ricevuto elogi eccessivi.

Ve lo sveliamo subito: Enola Holmes è al primo posto come il Netflix Original più sopravvalutato

Advertisement

Il film sulla sorella di Sherlock Holmes è al primo posto della lista dei Netflix Originals più sopravvalutati con una differenza di 40 punti tra le recensioni dei critici e degli utenti. Il film del 2020, interpretato da Millie Bobby Brown nel ruolo della giovane sorella del famoso detective, ha ottenuto una valutazione dei critici pari a 68 su 100, mentre gli utenti l'hanno valutato solo con 28 su 100.

The Queen’s Gambit e The Witcher: Blood Origin seguono da vicino.

Al secondo posto si colloca The Queen’s Gambit, una miniserie del 2020 ambientata durante la Guerra Fredda, con una differenza di 36 punti tra critiche e recensioni degli utenti. I critici hanno assegnato uno score di 79 su 100 alla serie che segue la lotta della prodigiosa giocatrice di scacchi Beth Harmon contro l'ossessione nel suo cammino per diventare la miglior giocatrice di scacchi del mondo. Gli utenti, tuttavia, l'hanno valutata solo con 43 su 100.

Al terzo posto troviamo The Witcher: Blood Origin, con una differenza di 33 punti. La serie fantasy, prequel della più nota The Witcher, ha deluso i critici con uno score di 45 su 100, ma gli utenti l'hanno giudicata ancor più negativamente con soli 12 su 100.

Al quarto posto, in un triplo ex aequo, si collocano Ma Rainey’s Black Bottom, Glass Onion: A Knives Out Mystery e Lady Dynamite, tutti con una differenza di 20 punti tra critiche e recensioni degli utenti.

Advertisement

Netflix annuncia il film animato di The Witcher: Sirens of the deep [VIDEO]

Segue al quinto posto Big Mouth con una differenza di 18 punti, seguito da Marriage Story al sesto posto con una differenza di 13 punti.

La classifica prosegue con Midnight Sky e Death Note al settimo posto, entrambi con una differenza di 12 punti tra critiche e recensioni degli utenti. L'ottavo posto è occupato da The Old Guard con una differenza di 11 punti, mentre il nono posto va a Fear Street Part One: 1994 con una differenza di 10 punti. Chiude la top ten Sweet Tooth con una differenza di 9 punti.

Le migliori novità di Netflix di Gennaio 2024: Serie TV, film e documentari da non perdere!

Advertisement

Infine, tra le sorprese degli underrated Netflix Originals, spicca Polar, un thriller d'azione del 2019 con protagonista Mads Mikkelsen. Nonostante le critiche negative, valutate solo 19 su 100, gli utenti hanno dimostrato di apprezzare di più il film, assegnandogli un punteggio di 64 su 100. Un esempio di come le opinioni degli esperti possano divergere notevolmente da quelle del pubblico.

In copertina ENOLA HOLMES. (C) MILLIE BOBBY BROWN as ENOLA HOLMES. Cr. ALEX BAILEY/LEGENDARY ©2020

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...