Elizabeth Olsen: Non voglio essere ricordata solo per Scarlet Wicth

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Elizabeth Olsen, star del Marvel Cinematic Universe, si dice fortunata ad avere un ruolo memorabile, ma è anche consapevole del potenziale stigmatizzante che questo può avere sulla carriera di un attore. In poche parole, la paura è quella di restare ancora a un ruolo e di essere ricordata solo per quello.

Per Elizabeth, questa associazione è iniziata quando ha debuttato nell'Universo Cinematografico Marvel nel 2015 come Wanda Maximoff/Scarlet Witch in Avengers: Age of Ultron, diventando un pilastro dei film dell'MCU prima di recitare nella sua serie Disney+ accanto a Paul Bettany in WandaVision (una delle serie Marvel più viste di sempre) La sua partecipazione non è finita qui, dato il suo ruolo da cattiva nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia del 2022.

Advertisement

Olsen ha parlato con Variety della necessità di definire la sua carriera al di là di Scarlet Witch. La pandemia di COVID, oltre ai suoi impegni con Marvel, ha influenzato il tipo di ruoli che voleva interpretare, ma è riuscita comunque ad aggiungere alcuni ruoli al di fuori del mondo Marvel nel processo.

'Wind River' e 'Ingrid Goes West' sono stati film che ero molto orgogliosa di aver scelto, ed erano così diversi che non si possono paragonare. Quindi voglio semplicemente avere più di questo nella mia vita, perché si trae soddisfazione dal cambiamento.

Wind River è arrivato in Italia nel 2017 con il titolo di I segreti di Wind River ed è interpretato da un altro attore dell'MCU ossia Jeremy Renner. Ingrid Goes West è arrivato in Italia nello stesso anno, 2017, con il titolo Ingrid va a ovest e al suo fianco Olsen ha avuto Aubrey Plaza. 

Quando le è stato chiesto se le mancasse interpretare Wanda, Olsen ha risposto di no.

Penso che siano passati quasi 10 anni da quando la sto interpretando. E l'ho amata. E penso che la ragione per cui non sto chiamando Kevin Feige ogni giorno con idee è perché sono davvero orgogliosa di quello che siamo stati in grado di fare. Penso che 'WandaVision' sia stata davvero un'opportunità sorprendente. Se qualcuno mi dicesse non farò più film Marvel, mi sentirei comunque orgogliosa di ciò che abbiamo realizzato. E sto cercando davvero di capire come inserire altri film e personaggi nella mia carriera in modo che diventi meno incentrata su Marvel.

Advertisement

Si ricorda che la stessa Olsen ha detto che Wanda Maximoff non è morta alla fine di Doctor Strange 2 e che quindi potrebbe tornare in uno dei prossimi progetti.

Crediti immagine di copertina: Marvel Studios

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...