Il futuro incerto della saga di Fast and Furious, ecco cosa sta succedendo

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il destino della saga Fast & Furious è avvolto nell'incertezza con l'arrivo di Fast 11. Secondo fonti recenti, questo capitolo segnerà l'addio di Vin Diesel nei panni di Dominic Toretto, protagonista e produttore chiave della saga sin dal 2009. Jeff Sneider, tramite The InSneider, ha riportato che Diesel tornerà per il sequel di Fast X, uscito l'estate scorsa, ma questo sarà un film diverso da quello che si poteva pensare.

Fast 11 è presentato come un ritorno alle origini, ispirato al film originale del 2001, The Fast and the Furious. A differenza dei suoi predecessori, si concentrerà su un grande colpo o una corsa, piuttosto che su un'avventura globale per la famiglia Fast. Questo rappresenta "l'ultimo lavoro" per Toretto, e Universal ha allocato un budget di "$200 milioni o meno" dopo che i costi di Fast X sono aumentati a $340 milioni.

Advertisement

Il rapporto di Sneider suggerisce anche la possibilità di un nuovo antagonista in Fast 11, anziché il ritorno del personaggio di Jason Momoa, Dante Reyes, introdotto in Fast X. Dante aveva cercato vendetta contro la crew di Toretto per gli eventi di "Fast Five" del 2011, culminando in un cliffhanger che vedeva Dante intrappolare Dom e suo figlio Brian in fondo a una diga con esplosivi.

Come finisce Fast X, il finale e la scena dei titoli di coda spiegati

Il film ponte tra Fast X e Fast 11

A giugno, Universal ha annunciato un nuovo film di Fast & Furious con Dwayne Johnson, scritto da Chris Morgan, autore chiave della saga fino al 2019. Nonostante la loro nota rivalità, sia Johnson che Diesel produrranno questo capitolo "interquel". Tuttavia, è importante notare che questo film fungerà da "capitolo ponte" tra Fast X e Fast 11. Diesel, secondo le voci, non dovrebbe apparire in questo capitolo laterale, ma altri attori della saga si uniranno a Johnson.

Fast X si è concluso con una scena dopo i titoli di coda che ha anticipato uno scontro tra Luke Hobbs di Johnson e Dante di Momoa, suggerendo che la star di Aquaman si sposterà nel film di Hobbs, descritto da Johnson come "un nuovo capitolo e preparazione per Fast X: Parte II". Attualmente, non è chiaro se l'antagonista principale di Fast 11 sarà (attenzione agli spoiler) Aimes (Alan Ritchson), una doppia spia che è stata rivelata collaborare con Dante quando apparentemente uccideva membri del Team Toretto in Fast X.

Advertisement

"Per coloro che non lo sapevano, Fast X era solo la prima parte. Sappiate che la seconda parte sarà uno sforzo della nostra famiglia Fast e dello studio come non avete mai visto", Diesel ha scritto in un post su Instagram l'estate scorsa, rivelando la data di uscita del prossimo film: 4 aprile 2025.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...