Il motivo per cui c'è bisogno del remake dell'anime di One Piece secondo i produttori

Il remake dell'anime di One Piece necessita di essere realizzato e il motivo lo svela direttamente il direttore presso lo studio di animazione WIT Studio.

Autore: Roberto Strignano ,

In base a quanto dichiarato in occasione di un'intervista per realsound.jp il presidente presso lo studio di animazione WIT Studio (L'Attacco dei Giganti), George Wada, ha rivelato il suo punto di vista secondo il quale c'è bisogno del remake dell'anime di One Piece, ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Eiichiro Oda.

Prodotto Consigliato
One Piece 106

One Piece 106

La ciurma di Cappello di Paglia è sbarcata su Egghead, l’isola del futuro. I laboratori del Dr. Vegapunk e le sue numerose tecnologie sconosciute stimolano lo spirito avventuroso di Rufy, ma il CP0 viene all’attacco e il suo intento è proprio quello di sopprimere Vegapunk... Cosa faranno Rufy e i suoi compagni?!

Il motivo per cui c'è bisogno del remake dell'anime di One Piece secondo i produttori

Il presidente ha difatti dichiarato che il remake dell'anime One Piece è in produzione per attrarre gli spettatori che esitano cominciare la serie per il rapporto 4:3 dei primi episodi dell'adattamento e per il grande numero di episodi. Il remake farà fronte a queste condizioni e, ancora, Wada è certo che il remake espanderà One Piece in tutto il mondo ancor di più.

ll remake dell'anime è stato annunciato lo scorso dicembre 2023 in occasione del Jump Festa 24 Netflix, come parte dei festeggiamenti per i 25 anni dalla messa in onda dell'anime originale.

L'anime remake partirà adattando la Saga del Mare Orientale (East Blue). Al momento tuttavia non è noto quando il remake avrà inizio né di quanti episodi si comporrà.

One Piece: dove recuperare la serie

Scritto e disegnato da Eiichiro Oda, One Piece è serializzato tra le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga in Giappone ha raggiunto 1119 capitoli e 108 tankobon pubblicati. In Italia la serie manga è edita da Star Comics con 107 volumetti disponibili per l'acquisto.

Nel nostro Paese i capitoli più recenti sono disponibili in contemporanea con la pubblicazione di Weekly Shonen Jump su Manga PLUS.

Il manga ispira una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1109 episodi. L'anime sta attualmente traponendo gli eventi dell’arco narrativo di Egghead. In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 718 episodi doppiati. La saga di Egghead è disponibile in Italia altresì su Prime Video e Netflix.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Non solo anime, il franchise ha generato videogiochi, merchandising, Spin-off, lungometraggi animati e una serie TV per Netflix con attori occidentali in carne ed ossa uscita il 31 agosto 2023. Una seconda stagione è in corso di produzione.

Immagine in evidenza: Amazon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!